Basket - 23 agosto 2023, 20:23

VIDEO. Al via la stagione dei Legnano Knights. Tajana entusiasta: «Abbiamo fatto un grande lavoro, adesso tocca alla squadra farci divertire»

Importante e calorosa accoglienza dei tifosi biancorossi per la nuova squadra di coach Paolo Piazza. Famiglie e bambini presenti alla conferenza stampa dei Knights, alla vigilia di una stagione che si preannuncia ricca di intense sfide

VIDEO. Al via la stagione dei Legnano Knights. Tajana entusiasta: «Abbiamo fatto un grande lavoro, adesso tocca alla squadra farci divertire»

È il primo giorno di scuola per i Knights di Paolo Piazza, dopo tanti anni da avversario finalmente sbarcato nel mondo biancorosso. Alla conferenza stampa presso il Palaborsani, casa dei Knights, i supporters legnanesi rispondono presente, accogliendo con cori e striscioni la squadra del nuovo coach. All'evento presenti anche molte famiglie e bambini, a testimonianza che il mondo Knights in questi anni ha saputo far integrare moltissime persone, crescendo in modo esponenziale e riuscendo a migliorare il proprio brand in modo da creare connessioni e interazioni con tutti. Alla conferenza erano presenti tutti i giocatori della prima squadra insieme allo staff atletico e dirigenziale: il presidente Marco Tajana, il direttore commerciale Antonio Fagotti, il general manager Maurizio Basilico e l'allenatore Paolo Piazza. 

Le dichiarazioni del presidente Marco Tajana preannunciano un campionato da sognatori: «Abbiamo lavorato bene in queste settimane, migliorando la squadra e rinforzandola in ogni reparto. Il compito del coach sarà arduo, ma è un vincente e lo abbiamo preso per questo. L'obiettivo? Entrare nei playoff e sognare un futuro in grande come siamo stati abituati diversi anni fa. Adesso tocca alla squadra farci divertire».

La presentazione è stato inoltre l'occasione per il primo saluto di Paolo Piazza alla stampa e ai tifosi: «Finalmente sono arrivato a Legnano, ci siamo corteggiati per tanti anni ma senza mai concludere bene, ora siamo insieme e non più rivali. Voglio una squadra cattiva in campo, dobbiamo anche saper esser brutti e sporchi e non sempre belli e impossibili, voglio carattere e forza di volontà».

Conclude il general manager Basilico, presentando ogni giocatore e raccontando di come questi anni siano per lui una seconda rinascita: «Questo è il mio 27esimo anno a Legnano. Emozione? Tanta, ma quando sono qui mi sento sempre nuovo e vivo, il basket mi ha dato molto e ho intenzione di continuare per altri 20 anni con questa società».

Saluti e foto finale da parte di tutti i giocatori, disponibili con i tanti bambini presenti all'evento. Per i Knights ora sono in arrivo le prime amichevoli in programma sabato 2 settembre ore 19 a Bernareggio e mercoledì 6 settembre a Fiorenzuola. Primo match ufficiale la gara di Supercoppa il 9 settembre al Palaborsani contro Omegna.

La stagione dei Knights si infiamma di entusiasmo e nuove sfide per una società che quest'anno vorrà stupire tutti e raggiungere un sogno importante.

Video: le parole di Marco Tajana

Niccolò Crespi


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU