Primo. Ancora primo. E vincente. Ma non è per questo che scriviamo di Beppe Sannino che, con Donato Disabato, dopo la promozione in Promotion League, trascina il Paradiso alla seconda vittoria consecutiva (contro il Delemont) nelle prime due partite della nuova stagione.
No, scriviamo di Sannino e Disabato per quello che sono. Uomini di calcio, tra i migliori nel loro mestiere, e non signorsì. Uomini in panchina come Beppe, disposti a tuffarsi nelle sfide, a fare gruppo, a inculcare sofferenza (anche oggi, vittoria in 10) e piacere di stare assieme, a trascinare l'ambiente come nessun altro - al di là di schemi, tattiche, strategie, anche se poi la squadra gioca sempre da squadra e chi non lo merita finisce in panchina - ma anche a dire basta in qualunque momento quando le sfide di cui sopra si trasformano in quieto vivere.
Uomini in campo e fuori come Donato, giocatore e varesino di parola che non si fa prendere per i fondelli: oggi è stato sguinzagliato da Sannino nella ripresa e dopo 5 minuti è stato autore dell'azione che ha favorito il gol decisivo di Musumeci, giovane punta, al 63'. Tiro di Disa, palo, linea, irrompe il compagno e gol.
Paradiso primo trascinato dal "leone" Sannino e dall'azione decisiva di Disabato. C'è di meglio per chi ama il calcio e non tradisce chi ne capisce e incarna i valori più puri, ovunque alleni o giochi? Le parole, qui, stanno a zero, contano classe, fatti e vittorie.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio | 12 agosto 2023, 22:29
Sannino e Disabato, i vincenti: seconda vittoria dopo la promozione e primato (continuo) in classifica con il Paradiso
Le parole stanno a zero, con Beppe e Donato contano i fatti: il "leone" della panchina vince la seconda partita consecutiva contro il Delemont grazie all'ingresso di Donato, che propizia il gol decisivo. La cavalcata di un anno fa prosegue, tra capacità di soffrire e scelte vincenti
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.