A Barasso tutto è pronto per la Festa dell’Assunta. Dal 12 al 16 agosto saranno molti gli eventi che interesseranno il piccolo paese, tra celebrazioni religiose ed eventi mondani.
Si parte sabato 12 agosto con “Una notte da...Street food”, organizzata dal Comune di Barasso. A partire dalle ore 19, piazza San Martino ospiterà la festa e gli stand per gustare il cibo da strada.
Domenica 13 verrà celebrata alle ore 11.00 la Messa nella chiesa di San Martino mentre la sera, alle ore 20.30, sarà celebrata in Sant'Alessandro a Besozzo una messa in onore del santo. Per chi lo desidera, ci sarà anche la possibilità di raggiungere Besozzo a piedi partendo da Barasso. Il ritrovo è in piazza San Martino alle 18.00.
Lunedì 14 agosto, alle ore 21.00, si svolgerà per le vie del paese la processione mariana, con ritrovo nella chiesa di San Martino.
Martedì 15 si entra poi nel vivo della festa. Dopo la Messa solenne delle ore 10.45 nella chiesa di San Martino, alle 11.45 ci sarà la benedizione delle auto, con bancarelle per la vendita delle torte e per l’aperitivo.
Alle 19.00, si potrà cenare insieme in oratorio e durante la serata si svolgeranno diverse attività tra cui l’incanto dei canestri e l’estrazione della sottoscrizione a premi.
I festeggiamenti si concluderanno mercoledì 16 agosto con la Messa per i defunti presso il cimitero di Barasso.