/ Calcio

Calcio | 05 agosto 2023, 22:01

Bella Varesina anche se vince la Pro. Sannino, blitz all'esordio dopo la promozione

A Vedano bel pubblico e super Orellana (che traversa nel primo tempo) prima dei due colpi tigrotti decisivi (2-0) su indecisioni degli uomini di Spilli, che fanno un figurone. In Svizzera il Paradiso di Sannino e Disabato parte col botto sbancando il campo dell'Etoile Carouge all'esordio in Promotion League

La clamorosa traversa colpita da Orellana, migliore in campo a Venegono, sullo 0-0 nel primo tempo dell'amichevole con la Pro Patria (foto tratta dalla diretta di Paolozerbi.com). Sotto in gallery alcune immagini postate dal sito ufficiale della Varesina Calcio

La clamorosa traversa colpita da Orellana, migliore in campo a Venegono, sullo 0-0 nel primo tempo dell'amichevole con la Pro Patria (foto tratta dalla diretta di Paolozerbi.com). Sotto in gallery alcune immagini postate dal sito ufficiale della Varesina Calcio

Il palo nel primo tempo di Orellana, un folletto in maglia Varesina dal magico mancino, racchiude la luce della squadra di Spilli - pericolosa anche con Vitale fa fuori - in questa sera d'estate, una luce soffocata solo dal giusto cinismo della Pro Patria che nella ripresa sfrutta un po' di superficialità avversaria - la categoria di differenza fa la differenza anche in questo - per segnare i due gol dell'amichevole d'estate a Vedano (sul primo Vitale prova a fare un cambio di gioco a metà campo, dando fiato alla ripartenza bustocca vincente con Castelli; sul secondo è un appoggio sbagliato di Olivieri - ex arrivato ieri in prestito - a mandare in porta Parker con un bel diagonale).

Da segnalare tanto pubblico anche dietro la rete (l'ingresso gratuito è giusto, doveroso e vincente in queste occasioni), due formazioni giovani, tante cose positive da parte Varesina che, però, con sole 5 conferme, deve lavorare sull'amalgama e sulla concentrazione per evitare di prendere gol come quelli di questa sera e per farne quando ne ha l'opportunità. La squadra di Spilli finisce con tre 2006 e quattro 2005 in campo: forse, per chi non guarda il risultato delle amichevoli d'agosto, è la nota più bella. Prossimo impegno il 12 agosto, sempre a Vedano, contro il Saronno neopromosso in Eccellenza (10.30).

Intanto il Paradiso di Sannino e Disabato (entrato nella ripresa) parte alla grande in Svizzera nella prima giornata di Promotion League, una categoria mai toccata dal club nella sua storia, dopo la trionfale promozione della scorsa stagione: 1-0 sul campo dell'Etoile Carouge, storica provinciale del calcio d'oltreconfine (rete del diciannovenne Giger al 18'). Decisivi il pressing del primo tempo e la capacità di soffrire tipica sanniniana. Sabato 12 l'esordio casalingo contro il Delemont (ore 17).

Varesina-Pro Patria 0-2 (0-0)
Marcatori: 12′ st Castelli (P), 22′ st Parker (P)
Varesina (4-2-3-1): Basti; Ciuffo (1′ st Rodolfo Masera), Robbiati (37′ st Carrino), Cosentino (33′ Onkony), Perin (1′ st Olivieri); Polenghi, Grieco (30′ st Marin); Vitale (20′ st Sali), Orellana (37′ st Angelini), Gasparri (40′ st Reale); Oboe (37′ st Carnelli). A disposizione: Santulli, Bigoni, Di Silvestro. Allenatore: Spilli.
Pro Patria (3-5-2): Rovida (1′ st Mangano); Bashi, Moretti, Vaghi; Caluschi (1′ st Piran), Citterio, Nicco (16′ st Ferri), Marano (1′ st Bianchi), Ndrecka; Pitou (1′ st Parker), Castelli (16′ st Stanzani). Allenatore: Colombo. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore