| 23 luglio 2023, 13:27

Un "magico" anniversario da ricordare

Ecco un altro evento commissionato a Cotton & Champagne, una serata dedicata a un'attività commerciale desiderosa di festeggiare in modo indimenticabile un importante anniversario. Leggiamo insieme come abbiamo organizzato tutto!

Un "magico" anniversario da ricordare

Qualche settimana fa, un cliente ci ha contattate con una richiesta: organizzare un evento con il nostro supporto.

Niente di strano, direte voi… invece, l’evento in questione era un importante anniversario dell’attività di cui questa persona è dipendente, il titolare avrebbe voluto festeggiare con una serata indimenticabile.

Abbiamo subito accettato, entusiaste di questa nuova sfida, molto diversa rispetto agli altri eventi che stiamo organizzando, in cui passiamo dalla prova dell’abito alla ricerca degli accessori, dalla visita in location all’assaggio della torta nuziale.

L’unico aspetto della festa di cui non ci saremmo dovute preoccupare noi sarebbero stati gli inviti agli ospiti, selezionati direttamente dallo staff del negozio tra i loro clienti più storici – certo, ci siamo comunque dovute occupare della grafica degli inviti, per la quale abbiamo pensato di inserire alcune foto che ripercorrevano i vari momenti-chiave dell’attività, su uno sfondo che richiamava i colori del loro e un testo composto da due font, uno che ricordava la scrittura a mano e uno più moderno.

Naturalmente, come tutti i matrimoni ci hanno insegnato, la grafica degli inviti è stata utilizzata anche per tutti gli altri materiali stampati, dal roll up al cartello di benvenuto, fino al cartellone per le foto (mooolto Hollywood style!). Una piccola chicca che ci è piaciuto proporre: un braccialetto di silicone con i loghi dell’attività e degli sponsor da regalare agli invitati, oltre alla brochure con la storia del negozio.

La data e la location erano confermate, il menù anche, restava solo l’intrattenimento: cercavamo qualcosa di… magico. Nel senso letterale del termine. Abbiamo, infatti, coinvolto un mago, il quale ha reso partecipi gli invitati in un curioso (e incredibile) spettacolo di illusionismo – la parte più divertente è stata la loro reazione!

Come sempre, le due ore che hanno preceduto l’inizio della festa sono state frenetiche, tra il check della disposizione del buffet, la lista degli ospiti all'ingresso, gli spazi dedicati agli sponsor, l'ultima prova dei musicisti.

Infine, c'è sempre un momento in cui tutto si ferma. Mancano 5, 10 minuti all'inizio, non vedi arrivare gli invitati, ti assale quel folle, insensato terrore che tutti ti abbiano "dato buca", che quella porta non si aprirà mai... fino a quando non vedi arrivare la prima coppia di ospiti, tiri un sospiro di sollievo e hai la certezza che quella serata andrà bene.

E così è stato, parola di Cotton&Champagne!

 

Giulia Nicora

Leggi tutte le notizie di COTTON&CHAMPAGNE EVENTS ›

Cotton&Champagne Events

Cotton&Champagne nasce dalla passione di due amiche per il mondo degli eventi. Le nostre parole d'ordine? Pianificazione e creatività. Quello che facciamo è regalare esperienze da sogno, che siano matrimoni, baby shower, eventi aziendali o feste di compleanno, a Varese e provincia. Proponiamo anche consulenze mirate alla gestione di tempistiche e budget, all'immagine e all'armocromia, per coloro che sanno già come realizzare il proprio giorno speciale, ma hanno solo bisogno di un piccolo supporto per farlo.

Leggi anche

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore