L'importante mercato dei Knights, sia per quanto riguarda le uscite ma soprattutto per ciò che concerne i nuovi giocatori sbarcati nel mondo biancorosso, ha un nome e un cognome: Maurizio Basilico, storico General Manager che da più di 20 anni si occupa, con attenzione e scrupolosità, delle operazioni di mercato della squadra legnanese.
Dichiarazioni importanti per il presente e futuro del roster creato per coach Piazza, ma anche un ringraziamento per chi, dopo anni positivi e di ottimi risultati, ha salutato Legnano per nuove avventure: «Sono personalmente felice perché abbiamo operato bene sfruttando il nostro budget. Sono sempre rimasto in accordo con Tajana e il coach, abbiamo preso giocatori funzionali e dotati di grande leadership e carattere, una squadra forse un po' in là con l'età ma che ha esperienza e anche giovani forti.
Le conferme di due top come Casini e Marino, l'arrivo di Raivio e di giovani interessanti come Ghigo e Fragonara, ma anche tutti gli altri ragazzi voluti fortemente da me e la società, fanno capire che quest'anno, nonostante il livello del campionato alto, proveremo a stupire tutti cercando di migliorare la posizione della passata stagione.
Volevo ringraziare anche i ragazzi che non fanno più parte della nostra famiglia, abbiamo sempre agito con rispetto e trasparenza ed è stato bello ricevere parole di affetto e gratitudine. Un desiderio? Vedere il nostro palazzetto sempre pieno».