La tradizione torna a Velate con la classica "cotechinata". La manifestazione, che si svolge presso l’oratorio del rione varesino porterà tre giorni di musica dal vivo, divertimento e tanto buon cibo, protagonista indiscusso della festa.
Giunta alla sua 72esima edizione, la kermesse è organizzata dal gruppo musicale Edelweiss con il patrocinio del comune di Varese. A partire da oggi, 30 giugno, per tre giorni, l’oratorio del quartiere di Velate in piazza Santo Stefano ospiterà un banco gastronomico che preparerà specialità culinarie diverse. Non mancheranno poi musica dal vivo e divertimento per tutti.
Si parte con la serata di questa sera, venerdì 30 giugno: dalle ore 19.00 in poi arrosticini, grigliata e la musica del gruppo Acoustika. Sabato 1 luglio sarà la volta della polenta e del dj set con DJ Alex.
Domenica 2 luglio la cucina sarà aperta per il pranzo, a partire dalle ore 12.00, con polenta e grigliata. La manifestazione si chiuderà alle ore 17.00 con l’esibizione del corpo musicale Edelweiss.