Sport - 29 giugno 2023, 11:56

Legnano shock: i lilla lasciano lo stadio “Giovanni Mari”

Le posizioni divergenti tra Comune e società hanno portato alla rottura definitiva di questa mattina, maturata nelle stanze di Palazzo Malinverni. Il Legnano Calcio non rinnoverà l'accordo e lascerà la sua storica casa dopo un secolo

Legnano shock: i lilla lasciano lo stadio “Giovanni Mari”

Un vero e proprio scontro quello tra il Comune e il Legnano Calcio, che si conclude nel peggiore dei modi (leggi QUI). La società del presidente Montanari non rinnoverà la convenzione comunale e lascerà lo stadio Mari, storica casa dei lilla dal 1921, per le prossime stagioni. Di stamattina la definiva rottura tra le parti, come spiega la nota della società.

«Ac Legnano comunica che stamane una delegazione della società lilla si è presentata in Comune per rinnovare la convenzione dello stadio Mari. Un vero muro è quello che ha opposto l'amministrazione comunale nella persona del Dirigente al Settore Sport ed Eventi, Marco Dallatomasina».

Da qui la decisione shock e repentina.

«La società Ac Legnano comunica che la condizione sine qua non della gestione dei lavori del manto erboso, a proprio carico, è sempre stata posta per il bene dei risultati sportivi a cui ambisce. L'imposizione di un gestore terzo (Euro.Pa Service, ndr), lo stesso che ha lavorato con i risultati che tutti hanno potuto constatare nell'ultima stagione, ha fatto naufragare ogni possibilità di accordo.

Con grande rammarico ci troviamo costretti a comunicare che l'Ac Legnano, e non per propria scelta ma dell'amministrazione, lascerà lo stadio Mari per le prossime stagioni».

Niccolò Crespi


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU