Il campo comunale di basket e pallavolo di Cugliate Fabiasco a rischio chiusura per il comportamento di alcuni incivili che non rispettano le regole.
«Si ricorda che l'uso del campo è riservato al gioco del basket e della pallavolo - spiega l'amministrazione comunale in un post su Facebook - è vietato l'accesso con biciclette, monopattini e animali, come da cartello all'ingresso».
«Ultimamente queste semplici regole non vengono osservate - prosegue il Comune - perdurando questa situazione ci vedremo costretti a chiudere il campo per evitare danni a persone e/o cose».
Sulla vicenda interviene anche la minoranza del gruppo "Cugliate Fabiasco Alternativo".
«La soluzione, a comportamenti sicuramente da condannare, non può essere sempre la più facile anche per rispetto di quella parte di concittadini che colpe non hanno - sottolinea il gruppo guidato da Marco Gasparini - ovviamente non chiediamo che ci sia la supervisione h24 delle forze dell’ordine per questioni come questa ma esistono altre soluzioni facilmente percorribili».
«In programma, per esempio, avevamo inserito un chioschetto da posizionare nel parchetto - prosegue l'opposizione - che sarebbe stato affidato ad un’associazione del paese disponibile, che sarebbe servito, oltre che per ristoro, anche da deterrente per il tipo di condotta descritta dal post comparso sulla pagina social del Comune di Cugliate Fabiasco. Bisogna cambiare l’algoritmo che per colpa di pochi debbano pagare tutti, piuttosto optiamo per il più equo: chi sbaglia paga».