/ Territorio

Territorio | 18 giugno 2023, 08:00

Samarate capitale dei libri sotto le stelle

E20Dversi e Samarate loves books: associazioni alleate con il Comune per un'estate di cultura

Samarate capitale dei libri sotto le stelle

Il bello dei libri è che uniscono, organizzatori, lettori, spettatori. A maggior ragione, quando c'è una location incantevole e incantata, quale Villa Montevecchio a Samarate.

Così l'estate della lettura e del confronto con gli autori sta per iniziare grazie a E20Dversi e Samarate loves books, con il patrocinio del Comune: prima tappa quella del 21 giugno alle ore 20 con Emiliano Bezzon e la presentazione del nuovo libro "Delitto al buio". Sarà lui a rompere il ghiaccio.

Il 22 alle 21 "Ti amo ma non troppo", spettacolo di reading e musica a cura di Samarate loves Books. Ancora, il 23 alle sete di sera aperitivo con l'autrice Amanda Colombo, "Meno male che ci siete voi". Il 24 micro storie con la lanterna, a cura di Zattera teatro. Quindi il 25 due aperitivi con l'autore, alle 12 Annamaria Tagliaretti e alle sette di sera con Giulio Cavalli.

Poi si entra nel vivo di "Luglio col bene che ti voglio", il 30 giugno. Un'iniziativa che giunge alla quarta edizione e ciò colpisce, eseguendo i debiti conti. E20Dversi infatti la organizzò nel 2020, un momento di refrigerio quando ancora infuriava il Covid. Fu una mossa importante per far uscire le persone nel nome della cultura.

Venerdì 30 giugno sempre alle 20, ecco Carla De Bernardi con "Non ti scordar di me". Poi il 7 luglio Federica Brunini con "La regina mi ha detto". Si prosegue i 14 con Jolanda De Respinis e "Come ho potuto". Infine, il 21 Andrea Vitali con "Genitori cercasi".

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore