/ Territorio

Territorio | 15 giugno 2023, 17:00

Sos verde pubblico, al via la nuova impresa a Castellanza

Tra meteo ballerino e cambio di affidamento necessario per le normative i problemi non sono mancati. In queste ore però è subentrata la nuova azienda: «Abbiamo dato mandato di procedere a spron battuto»

Sos verde pubblico, al via la nuova impresa a Castellanza

Un problema diffuso in questa porzione di stagione, le condizioni del verde pubblico, che non ha risparmiato Castellanza. Anzi, qui al meteo ballerino si è unito un altro elemento: il cambio dell'impresa tra maggio e giugno. Problema che ha trovato soluzione in queste ore con un nuovo affidamento.

«Abbiamo dato mandato di procedere a spron battuto» spiega il sindaco Mirella Cerini. Con situazioni da risolvere tempestivamente, come alla Corte del Ciliegio dove nel weekend si svolge "Una festa al cubo".

«Purtroppo - ribadisce Cerini - Una concomitanza di fattori non ha giocato a nostro favore. Il meteo certo, quando l'impresa era magari pronta, cominciava a piovere e doveva fermarsi. Poi quest'alternanza di sole e pioggia. Ma soprattutto c'è stato il cambio di impresa. Non era possibile rinnovare l'intervento all'azienda per rispetto delle normative, se ne sono avvicendate due».

Fino alla svolta: «Ora abbiamo avuto il nuovo affidamento, l'attenzione c'è».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore