/ Territorio

Territorio | 15 giugno 2023, 10:59

Collegio Geometri di Varese, professionalità a confronto: GeoMeeting a Villa Cagnola

Appuntamento martedì 20 giugno, dalle 9 alle 18 a Gazzada Schianno, per una giornata formativa composta da più corsi e seminari su vari temi. Anche un’occasione di aggregazione, promozione e scambio di idee tra colleghi e professionisti di diversi settori (architetti, ingegneri, periti industriali...)

Collegio Geometri di Varese, professionalità a confronto: GeoMeeting a Villa Cagnola

Martedì 20 giugno, dalle 9 alle 18, a Villa Cagnola di Gazzada Schianno si svolgerà l’evento GeoMeeting organizzato dal Collegio Geometri e Geometri Laureati di Varese e giunto alla sua undicesima edizione.

Ripartito con successo a dicembre 2022, GeoMeeting è una giornata formativa composta da più corsi e seminari su vari temi, ma è altresì un’occasione di aggregazione, promozione e scambio di idee tra Colleghi, tra i quali i Componenti del nuovo Consiglio Direttivo insediatosi a novembre 2022, un’opportunità per incontrarli di persona.

Grazie agli ottimi rapporti tra gli Ordini Professionali della Provincia di Varese e rispettivi Presidenti, la giornata è estesa anche a tutti gli altri professionisti tecnici (architetti, ingegneri, periti industriali...).

L'apertura ad una platea più larga possibile permetterà sicuramente alla categoria dei geometri una visibilità maggiore della professionalità. Senza contare che tramite quote di partecipazione “simboliche” è possibile conseguire fino ad 8 Crediti Formativi Professionali in una sola giornata trattando più materie e trasformando una giornata Formativa in un giorno produttivo e ricco di opportunità di lavoro.

Anche nelle edizioni precedenti si è registrata una forte adesione di professionisti e di espositori, ma il notevole e quasi inaspettato riscontro ricevuto in questi giorni, appena aperte le iscrizioni sul portale della formazione, porta a sperare in un record di presenze.

In questa edizione verranno proposti ben 9 corsi con molteplici tematiche: a partire dall’approfondimento della nuova Circolare 11/23 relativa alle “modalità di aggiornamento degli archivi catastali nel caso di frazionamento di Enti Urbani” dove interverranno i Referenti dell’Agenzia delle Entrate di Varese con cui potersi interfacciare personalmente, passando per le due sessioni inerenti alla sempre più importante Deontologia tenute dal Presidente del Collegio Geometri di Varese Geom. Claudia Caravati, dal Presidente del Consiglio Territoriale di Disciplina Geom. Misella Fasola e dal Componente Legale del Consiglio di Disciplina Avv. Michela Longo, dall’attualissima riqualificazione energetica alla congruità della manodopera in edilizia, dagli effetti del gas radon alle sanatorie, dalla topografia alla comunicazione.

I corsi di Deontologia e di Congruità della manodopera in edilizia daranno diritto agli aggiornamenti previsti dalle rispettive normative.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore