/ Territorio

Territorio | 15 giugno 2023, 21:27

GIRINVALLE. La serata è magica sul fiume. Ma anche la mattina non scherza: parola di colazione

Venerdì 16 giugno la Pro Loco di Olgiate ha deciso di offrire una serata speciale ai ragazzi degli oratori estivi, e invita tutta la cittadinanza a unirsi a loro. Sabato e domenica mattina, poi, le cucine saranno eccezionalmente aperte per dare a chi lo desidera la possibilità di fare colazione lungo il fiume

GIRINVALLE. La serata è magica sul fiume. Ma anche la mattina non scherza: parola di colazione

Come succede da alcuni anni a questa parte la Pro Loco olgiatese ha deciso di iniziare il fine settimana dei Girinvalle con qualche giorno d’anticipo, con alcune iniziative che accompagneranno gli abitanti della Valle sino alla festa.

A dare il via alle “Magiche serate” in Valle sarà il tradizionale appuntamento con “Oratorinvalle”, la serata dedicata ai ragazzi che frequentano l’oratorio estivo che si svolgerà a partire dalle 19 di venerdì 16 giugno.

«Sin da quando abbiamo iniziato ad aprire il servizio ristorante la settimana prima del Girinvalle – spiega il presidente della Pro Loco Artemio Paletti – questa serata è stata una costante fissa nel nostro programma.
Anche quest’anno non abbiamo voluto rinunciarvi, e, come sempre, offriremo ai nostri ragazzi panino, patitine e bibita, mentre per tutti gli altri ci sarà la possibilità di acquistare quello che vogliono dal menù».

L’evento, infatti, sarà aperto a tutti, non solo ai giovani olgiatesi che frequentano l’oratorio, e chi lo vorrà potrà cenare in Valle per poi godersi il sempre suggestivo spettacolo delle lanterne di carta biodegradabili che navigheranno sul fiume e il dj set che concluderà la serata.

Novità di quest’anno, invece, le “Colazioni in Valle” che sarà possibile consumare, sempre a Olgiate, nelle mattinate di sabato 17 e domenica 18 a partire dalle 9.

«Gli scorsi anni è capitato spesso – racconta Paletti – che mentre stavamo mettendo a punto le ultime cose in vista dell’apertura della cucina di domenica mezzogiorno qualcuno si fermasse per chiederci se era possibile bere un caffè o fermarsi per rifocillarsi.
Abbiamo quindi pensato che sarebbe stato bello offrire a tutti la possibilità di venire in Valle a fare una vera a propria colazione, per iniziare il fine settimana in maniera diversa dal solito godendosi il verde e la tranquillità che si respira lungo il fiume».

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore