/ Sociale

Sociale | 13 giugno 2023, 16:50

Donazione del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini per il laboratorio ManoMetto

In conclusione di annata lionistica un altro service del Club cittadino della presidente Ambrogina Pravettoni per la comunità Ismaele. Nei prossimi giorni anche la consegna di comunità Ismaele all'Hospice di Cuggiono

Donazione del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini per il laboratorio ManoMetto

L’annata lionistica, con inizio il primo giugno 2022 e prossima fine al 30 giugno 2023, ha permesso al Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini di operare interventi a livello mondiale e nazionale (versamenti a Lions Club International Foundation e cani guida) oltre che di carattere territoriale, come il grande service intitolato “Noi con Voi contro il tumore al seno” che prevede visite senologiche gratuite per un biennio e forse oltre.

L’attività del Club, su spinta del Presidente Ambrogina Pravettoni, non si è ancora conclusa e con lo sforzo di tutti i soci sono stati portati a termine altri due service legati al tema dell’anno, cioè le fragilità.

I parabiaghesi certamente non hanno ancora dimenticato il gran bene fatto da don Giuseppe Beretta che ha dato origine alla cooperativa sociale Cofol che oggi, dopo la sua dipartita, prosegue nelle salde mani della dottoressa Marta Testa, coadiuvata dalla psicologa Antonella Morlacchi nonché da Arianna in qualità di educatrice ed Erica tirocinante in psicologia.

Il Club ha voluto fare la sua parte. L’Area Minori ha diversi servizi fra cui il doposcuola per ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di primo grado (denominato Lumos); il centro diurno MOD per minori con situazioni di fragilità familiare e la comunità Ismaele per i minori allontanati dalle famiglie ed all’interno di queste attività spicca il laboratorio ManoMetto con attività di vario genere cui servirà molto l’insieme di materiale donato dal Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini proprio oggi, 13 giugno.

Altra esigenza da tener presente, e che è stata in questa ultima parte dell’anno soddisfatta, è la necessità dell’Hospice di Cuggiono per due carrelli chirurgici; grazie alla collaborazione con la Fondazione degli Ospedali di Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano e Magenta la consegna di quanto serve avverrà a giorni.

«L’aver contribuito a far acquisire manualità ai giovani e l’aver supportato i medici nelle loro funzioni credo siano parte delle attività che i Lions svolgono sempre seguendo i bisogni a trecentosessanta gradi della collettività in cui operano: ma non ci fermiamo qui» sottolineano dal Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore