/ Lombardia

Lombardia | 13 giugno 2023, 22:22

Il giovane falco milanese Lucia ancora nei guai: soccorsa dall'Enpa grazie ai carabinieri

I militari hanno visto il rapace, immobile e in difficoltà per un laccio alla zampa in piazza Duca d'Aosta a Milano

foto dalla pagina Enpa

foto dalla pagina Enpa

La pace è durata poco per Lucia, il giovane falco pellegrino del Pirellone che era stato soccorso alcuni giorni fa. LEGGI QUI

Ha vissuto infatti una nuova disavventura che ha fatto temere. Lo racconta l'Enpa di Milano: «Ci è arrivata una telefonata dei carabinieri per segnalare un rapace in piazza Duca d’Aosta a Milano: chi lo riconosce? Ebbene sì, per la seconda volta abbiamo soccorso Lucia, il falco pellegrino della famiglia del Pirellone».

L'animale si trovava in una strana situazione: la volontaria che è corsa da Lucia, l'ha vista in difficoltà perché una stringa con doppio nodo stringeva la zampina. Il rapace si è lasciato prendere senza problemi ed è stato portato nella clinica della Protezione animali, dove è stato levato il laccio. C'era preoccupazione perché la zampa era immobile e gonfia; un'oretta dopo, tuttavia, si è riscontrato un miglioramento.

A questo punto, però, si è deciso in modo cautelativo di condurre Lucia di nuovo al Cras di Vanzago per tenerla sotto osservazione e valutare quanto occorrerà per un pieno recupero.

Che si spera avvenga presto. Tutti sono affezionati a Lucia e alla sua famigliola. Il grazie speciale è andato ai carabinieri e ai volontari, sempre sul pezzo.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore