/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 13 giugno 2023, 19:11

La patronale a Busto sarà sotto le stelle. Ma quest'anno non "splende" la civica benemerenza

Fervono i preparativi per i riconoscimenti da consegnare il 24 giugno. Su quello principale, l'anno scorso assegnato a monsignor Pagani, «non sono arrivate segnalazioni»

L'anno scorso la civica benemerenza fu assegnata a monsignor Severino Pagani

L'anno scorso la civica benemerenza fu assegnata a monsignor Severino Pagani

La patronale a Busto Arsizio sarà sotto le stelle: il 24 giugno verranno cioè assegnati i riconoscimenti di sera e saranno numerosi a sottolineare l'impegno dei cittadini. Non verrà però assegnata la civica benemerenza. «Non sono arrivate segnalazioni» conferma il sindaco Emanuele Antonelli.

L'anno scorso il premio era stato assegnato a monsignor Severino Pagani. Prima ancora era andata al Comitato della Croce Rossa di Busto e alla memoria del dottor Roberto Stella, medico che per primo con la sua dedizione infaticabile ai pazienti perse la vita a causa del Covid.

È accaduto però anche in passato che non si fosse indicato alcun cittadino per la benemerenza.

La Giornata del ringraziamento - come è ribattezzata la festa patronale di San Giovanni - si svolgerà sabato 24 giugno. Alle 11.30 la messa in basilica. Quindi alle 20.30 in piazza San Giovanni il concerto dei ragazzi dell'istituto comprensivo Bossi, diretti dal maestro Fabio Gallazzi. Seguiranno le consegne degli attestati di ringraziamento, che si preannunciano come ogni anno molteplici.

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore