/ Eventi

Eventi | 09 giugno 2023, 19:20

Varese, gli amici a 4 zampe in cerca di casa vi aspettano domenica al "canile in festa"

Una bellissima giornata è in programma dalle 16 nella struttura varesina con attività di socializzazione tra cani e sfilate, set fotografico, animazione per i più piccoli, lotteria e posa della prima panchina per il nuovo ingresso

Varese, gli amici a 4 zampe in cerca di casa vi aspettano domenica al "canile in festa"

Si torna a far festa al canile di Varese: domenica 11 giugno, infatti, dalle 16 alle 19 è previsto un pomeriggio bellissimo con i nostri amici a 4 zampe. Sarà l’occasione per conoscere alcuni degli ospiti della struttura in cerca di casa, che sfileranno accompagnati dai volontari, e per constatare come la forza di volontà e l’energia dello staff di LNDCVA e degli stessi volontari hanno trasformato il canile municipale in luogo accogliente e allegro a misura di tutti.

Verrà inaugurata la “panchina del qui&ora”, costruita insieme a Timberland e ai suoi collaboratori lo scorso 4 maggio durante la giornata del volontariato di impresa svoltasi presso la struttura. Nelle prossime settimane verranno installati anche gli altri manufatti pensati per rendere più piacevole la strada che conduce cittadini e visitatori ai cancelli del canile. Tutto quello che viene costruito durante le giornate del volontariato di impresa andrà incontro anche al futuro, quando sarà diponibile un canile nuovo e all’avanguardia.

Durante la giornata di festa anche gli educatori e gli istruttori di Siua (Scuola di interazione uomo-aqnimale) con lo staff del canile si occuperanno di organizzare giochi e attività per gli amici a 4 zampe. Ormai da anni Siua supporta la struttura varesina nei percorsi educativi e rieducativi degli ospiti e sceglie, organizzando giornate di attività sul campo e tirocini per i corsi di formazione dedicati a educatori e istruttori cinofili.

Per i più piccoli ci sarà l’animazione con Supermax e un laboratorio in inglese con Megan.

Il programma della giornata

- animazione per i più piccoli con SuperMax e la sua assistente Valentina (palloncini, bolle di sapone e truccabimbi)

- laboratorio in inglese con Megan

- dalle 17 andrà in scena "Top of the dogs", ovvero la NONsfilata a cura del nostro staff e degli educatori e istruttori cinofili Siua. Possono partecipare tutti i cani purché in regola con assicurazione e vaccinazione (iscrizioni direttamente in canile il giorno della festa a partire dalle ore 14.30 oppure inviando un'email  a caniledivarese@legadelcane-va.com)

- ricco buffet vegetariano e vegano dolce e salato (pane e panelle, patatine, pizza, torte e gelati)

- mercatino RI-BAU: tutto per i nostri 4 zampe rigorosamente riciclato. Tante occasioni a prezzi simbolici

- allegro stand con gadgets, articoli regalo e tante idee targate LNDC e Canile di Varese 

- vendita in anteprima dei biglietti della prima lotteria LNDCVA la cui estrazione avverrà nel mese di luglio

- per chi parteciperà con il proprio cane Chiara  di   Dog Photo Varese  farà un ritratto fotografico molto speciale



Ovviamente l’intero ricavato della manifestazione sarà destinato ai veri protagonisti della festa, i cani del canile di Varese!
.

Per informazioni:  caniledivarese@legadelcane-va.com oppure 345 5787300



Parcheggi: lasciare l'auto all'ingresso sterrato di via Molinazzo e seguire le indicazioni per il sentiero pedonale (1 minuti e sarete in canile). Non accedere da via Friuli.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore