/ Economia

Economia | 09 giugno 2023, 17:20

Come avviene derattizzazione

Sono molte le persone che potrebbero chiedersi come funzionano questi interventi di cui parliamo in questo articolo di derattizzazione.

Come avviene derattizzazione

Sono molte le persone che potrebbero chiedersi come avviene derattizzazione, e sono quelle persone che si sono accorte di avere dei topi e dei roditori in casa e magari è la prima volta che hanno un problema del genere e quindi vorrebbero saperne di più compreso appunto come funzionano questi interventi di cui parliamo in questo articolo di derattizzazione.

Diciamo che se che parliamo di Ratti o di topi comuni quando ci sono delle infestazioni siano un'abitazione privata o anche in un edificio commerciale è chiaro che questi ci portano un grande problema,e quindi il loro controllo è fondamentale per una questione di salute pubblica visto che possono essere veicoli di varie malattie.

Ma a parte questo che già non sarebbe assolutamente poco c'è anche da dire che c'è anche una questione di pericolo per l'ambiente e un danno di immagine per esempio se si trovano questi topi in un appartamento, ma soprattutto in un'impresa o in un negozio in un ufficio.

Questo perché appunto quando ci sono locali aperti al pubblico se una persona avere dei topi poi scrivere delle recensioni che praticamente distruggeranno la reputazione e la buona fama di quel posto con tutte le conseguenze negative,per quanto riguarda il crollo del fatturato.

Per questo motivo serve un intervento di derattizzazione che comunque noi dobbiamo vedere come un intervento per salvaguardare la salute riequilibrando l'ambiente circostante per evitare l'eccessiva proliferazione di questi animali infestanti che come tutti sappiamo hanno la caratteristica di essere molto rapidi nella loro riproduzione.

Soprattutto questi esperti nel settore ci spiegheranno che per arrivare a un risultato eccellente ci vuole pazienza e ci vuole un monitoraggio davvero continuo e quindi non basta un unico intervento e comunque magari i topi compaiono spesso e volentieri.

Prima di un intervento di derattizzazione è molto importante il primo sopralluogo

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte è molto importante il primo sopralluogo da parte dei tecnici che lavorano nelle imprese che si occupano di derattizzazione,così che possano ispezionare nei dettagli tutta l'area per capire come bonificare, ed eliminare l'infestazione.

E questo significa che intanto devono ricercare degli annidamenti anche nelle aree esterne oltre a cercare le tracce come possono essere impronte ed escrementi.

E poi utilizzeranno i loro prodotti e le loro tecniche come le esche derattizzanti e poi si continuerà durante l'anno con il monitoraggio.

C'è da specificare comunque che sono impiegati solo prodotti regolarmente registrati presso il Ministero della Sanità e poi per evitare e per prevenire successive proliferazioni vengono distribuiti dei bocconi che trovano appetitosi questi topi.

E poi appunto bisognerà programmare i vari incontri di monitoraggio che dovrebbero essere almeno ogni due tre mesi se parliamo di un posto aperto al pubblico oltre che poi daranno tutti i consigli ad hoc per evitare di attirare questi topi e di certo sulla pulizia bisogna essere molto rigidi e stando attenti per esempio a non lasciare delle briciole di pane o molliche o altro cibo in poche parole.




TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore