/ Varese

Varese | 08 giugno 2023, 12:19

Ultima campanella dell’anno: studenti varesini disciplinati nei festeggiamenti

Terminata la scuola, per la gioia degli alunni di Varese. Niente eccessi lungo via XXV Aprile, che ha visto sfilare per l’ultima volta gli zaini sulle spalle dei ragazzi. Un timido tentativo di gavettone, un misero petardo e pochi cori: qui termina così l’anno scolastico. Maturandi di nuovo in classe il 21 giugno

Studenti all'uscita da scuola al liceo Manzoni

Studenti all'uscita da scuola al liceo Manzoni

È suonata l’ultima campanella dell’anno scolastico 2022/2023 per gli studenti di Varese.

Uscita da scuola anticipata di un paio d’ore, almeno per gli alunni del liceo Manzoni. Fuori da qui, e in via XXV Aprile, snodo cruciale del traffico di studenti cittadino, ragazze e ragazzi decisamente disciplinati nei festeggiamenti.

Un timidissimo tentativo di gavettone, morto sul nascere. Un ancor più timido scoppio di un petardo che passa inosservato, a differenza di quanto accaduto a Castellanza, dove è intervenuta anche l'ambulanza (leggi QUI). Qualcuno tra i più giovani accenna il coro «È finita la scuola», che però trova poco seguito. Il serpentone degli studenti si snoda verso il centro città per un’ultima volta. Per l’anno scolastico 2022/2023 è tutto.

La campanella suonerà nuovamente per gli alunni chiamati a sostenere l’esame di maturità, che prenderà il via la mattina del 21 giugno con la prima prova.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore