Dare un contributo alla cultura: l’arte per contribuire all’arte. E' stato consegnato all’assessore alla Cultura del Comune di Albizzate Federico Maggio il ricavato della raccolta fondi della mostra “Sguardi”.
La mostra “Occhi di donna”, organizzata da Sabrina Carabelli, fotografa e social media manager, in collaborazione con l’Alma Cafè di Albizzate ha riscosso un enorme successo permettendo la mostra espositiva dei quadri di Regina Mausolf.
Regina, nata a Stoccarda e in Italia per amore, è un’insegnante d'arte in pensione. Durante il periodo della pandemia ha deciso di iniziare a dipingere, prettamente sguardi di donna, la parte più penetrante e più vicina all’essenza dell’io umano e che nella donna assurge alla sensibilità interiore, parte dell’inconscio della sfera femminile.
Nelle opere esposte, molto impressive, è di facile intuizione la ricerca preziosa dell’artista all’attenzione per il dettaglio e alla sfera dell’universo femminile.
L’assessore Maggio ha ringraziato per la gentile donazione, impegnandosi per conto del Comune di Albizzate nell’utilizzo dei fondi per attività inerenti eventi culturali locali.