La nuova amministrazione comunale di Angera guidata dalla sindaca Marcella Androni sta muovendo i primi passi dopo la vittoria alle elezioni di metà maggio.
«Rimbocchiamoci le maniche perché le richieste sono amplificate dalle attese nei nostri confronti - spiega in una nota la maggioranza - abbiamo trovato una situazione complessa: gare per il verde scadute, piano di svuotamento cestini ridotto all’osso, spazzatrice delle strade fuori uso da novembre, cantieri non seguiti da tempo, situazioni emergenziali che si accavallano, strascichi di una precedente gestione approssimativa».
La nuova amministrazione sta intensificando le collaborazioni tra gli uffici e prendendo le prime decisioni in merito:
- riparazione spazzatrice per 12.000 euro;
- aggiunta di un giorno di svuotamento cestini settimanale;
- predisposizione della gara di appalto per verde pubblico ormai scaduta e in ritardo;
- attenta osservazione dei cantieri collaborando in modo interattivo con i direttori lavori;
- presa di contatto con altri enti (comuni limitrofi, demanio, distretto del commercio, Provincia, Anci).
«In aggiunta a tutto ciò stiamo dando particolare importanza alla programmazione degli eventi estivi, supportando anche le associazioni attive sul territorio e monitorando bandi disponibili a livello regionale e nazionale» si legge ancora nella nota di Allea.
«Alle critiche risponderemo lavorando a testa bassa e includendo le opposizioni nel processo di revisione dei regolamenti istituzionali perché non esistono fazioni, spero, quando si lavora per Angera» conclude la sindaca Androni.