Lucia torna a casa. Dopo lo spavento - LEGGI QUI - il giovane falco pellegrino si è potuta riprendere grazie alle cure amorevoli e si appresta a rientrare in famiglia. Lo annuncia la pagina social Giò&Giulia Falchi Pellegrini a Milano, che con affetto e puntualità documenta la vita dei falchi al Pirellone.
Così Lucia oggi, giovedì 8 giugno, verrà liberata al piano del nido: «Desidero rassicurare tutte le persone che ci scrivono, preoccupate, che Giulia e Giò riprenderanno ad allenare Lucia alla caccia». Insomma, ci penseranno papà e mamma a darle le opportune indicazioni e a renderla sicura e indipendente.
La riconoscenza è d'obbligo per coloro che hanno reso possibile tutto ciò: «Un grande, doveroso ringraziamento va al veterinario, al personale e ai volontari del Cras Wwf Vanzago che si sono presi cura di Lucia, mettendola in condizioni di ritornare in libertà». Di qui l'invito a sostenere questa realtà «che da anni si prodiga per curare e reintrodurre in natura gli animali selvatici in difficoltà e che, soprattutto in questo periodo deve fronteggiare l'enorme quantità di nidiacei e giovani animali». Vengono così indicati i dati per la donazione.
ASSOCIAZIONE VOLONTARIA CRAS VANZAGO ODV
IBAN IT 33 J 03069 09606 100000126980