/ Gallarate

Gallarate | 08 giugno 2023, 15:09

Cinque anni di Villadosia, tre giorni di festa in cascina

La comunità pedagogico-ricreativa di Casale Litta, gestita da 4Exodus, pronta a ospitare una festa tra aperitivi, buon cibo, animazione, mostra, musica e… finale di Champions

Cinque anni di Villadosia, tre giorni di festa in cascina

La comunità di Villadosia 4Exodus si appresta a festeggiare i suoi primi cinque anni di vita (locandina completa in fondo). Di seguito, il comunicato con le iniziative in programma venerdì, sabato e domenica.  

Dal 9 giugno, a partire dalle ore 18:00 con l’aperitivo, fino a domenica sera 11 giugno la comunità di Villadosia 4Exodus, come consueto, riaprirà le porte per accogliere all’insegna del buon cibo e dell’allegria gli amici di sempre e quanti, nei suggestivi spazi all’aperto della Cascina, vorranno sperimentare un momento di serena convivialità. Festeggeremo il quinto compleanno della Comunità e oltre al buon cibo, alla bellezza del luogo e alla simpatia ad accogliervi ci saranno i ragazzi della “Casa” che come sempre sono i veri protagonisti di ogni evento: si occuperanno della cucina, dell’allestimento, del servizio e dell’animazione, dedicando spazio anche alla presentazione delle loro opere esposte nella mostra “Segni di libertà”.

Le tre serate saranno caratterizzate da piatti semplici, ma curati, quindi, oltre al classico panino con la salamella, alla grigliata di carne, al fritto misto e alla pizza cotta nel forno a legna del nostro laboratorio artigianale, sarà possibile gustare salsiccia messicana e fagioli, stinco con patate al forno, orecchiette al sugo di costine e molto altro ancora. La festa sarà anche l’occasione per lanciare due nuove iniziative: il “Primo Fritto” che vi delizierà con panzerotti e frittelle dolci e il chiringuito, un angolo speciale dove consumare un gustoso aperitivo, ma soprattutto un’occasione per incontrarsi e divertirsi insieme in un angolo verde pensato, allestito e curato dai nostri ragazzi.

Ci sarà inoltre la possibilità venerdì e domenica di ascoltare della buona musica e sabato sera di seguire insieme la finale della Champions League.

«Nella semplicità della nostra Cascina e con l’entusiasmo di sempre gli educatori e i ragazzi della comunità vi aspettano e contano sulla vostra presenza. Quest’anno offriremo anche un gustoso aperitivo e scambieremo due chiacchiere al nuovo chiringuito per dirci che ci siamo e che continuiamo a metterci il cuore», riassume Giada Marinò, Responsabile Comunità 4exodus Villadosia.

Per info e prenotazioni: Comunità Pedagogico Riabilitativa Via Stazione 37 Villadosia di Casale Litta (VA) Tel. 3737778366/3494051550 Email: villadosia@4exodus.it www.4exodus.it – facebook: 4exodus cooperativa sociale onlus

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore