/ Sociale

Sociale | 07 giugno 2023, 16:15

Scoiattolo per la salute delle donne: screening gratuiti per dipendenti e familiari in collaborazione con Lilt

Il raviolificio di Lonate Ceppino supporta Mobile System e l’evento “Senologia al centro” con Lilt nelle piazze di Gallarate (9-11 giugno) e Busto

Scoiattolo per la salute delle donne: screening gratuiti per dipendenti e familiari in collaborazione con Lilt

Scoiattolo sempre più attento e impegnato nel sociale. Il raviolificio di Lonate Ceppino ha infatti aderito ad una nuova iniziativa per la salvaguardia della salute delle donne. L’azienda ha stipulato una sponsorizzazione con Mobile System a supporto dell’evento “Senologia al centro”, presenziando in due tappe cardine del progetto: la prima realizzata con il patrocinio del Comune di Gallarate e la seconda, il prossimo ottobre, a Busto Arsizio.

Da venerdì 9 a domenica 11, pertanto, le abitanti di Gallarate e delle aree limitrofe, oltre alle dipendenti Scoiattolo e alle famigliari donne dei dipendenti tutti, potranno recarsi in Piazza Libertà, dove troveranno un’unità sanitaria mobile dotata di accoglienza, sala visita, ecografo e mammografo, per aderire ad un programma di screening oncologico gratuito.

Mobile System è un’azienda di Somma Lombardo che propone in collaborazione con Lilt, Lega Italiana per la lotta contro i tumori, di portare nelle piazze principali di tutta Italia visite di prevenzione oncologica mammografica (ecografia e mammografia) gratuita a bordo di cliniche mobili modulari e su ruote.

Mobile System è la divisione industriale specializzata che si occupa proprio di progettazione, realizzazione e manutenzione di strutture medicali flessibili e adatte in molteplici scenari: ospedali da campo temporanei, cliniche mobili, TAC modulari o su mezzi mobili.

Scoiattolo, azienda alimentare produttrice di pasta fresca ripiena, è da sempre sensibile alle attività legate alla salute e al benessere delle persone: dall’alimentazione fino alla prevenzione. Attività di grande impegno nell’ambito della ricerca che acquistano maggior valore perché realizzate in sinergia con aziende e realtà del territorio.

In questo modo il raviolificio coniuga l’attenzione che rivolge alle persone e ai propri luoghi di appartenenza alla volontà di condividere esperienze in una prospettiva di conoscenza e prevenzione.

Del resto da sempre l’impegno sociale di Scoiattolo si esprime nel supporto attivo di realtà del territorio affini ai valori del brand. Oltre alle attività di sostegno nei confronti dei ragazzi (Scoiattolo sostiene come main sponsor e come proprietà la società dilettantistica Varesina Calcio/Varesina Sport) e della Comunità (l’azienda appoggia dal 2016 le iniziative de Il Pezzettino, una comunità locale che accoglie bambini da 0-18 anni a seguito di esperienze traumatiche e di forte precarietà esistenziale) e l’adesione ad Associazioni ed Organizzazioni territoriali, come il Banco di Solidarietà Alimentare Nonsolopane Onlus, le associazioni Bocatas-Binario 10, Atap L’Incontro Onlus, Il Ponte del Sorriso e la Protezione Civile.

Con questo spirito Scoiattolo ha rivolto ora la propria attenzione verso la salute delle donne, da sempre centro della famiglia e di un sano sviluppo sociale.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore