/ Scuola

Scuola | 07 giugno 2023, 11:45

Aria di festa per i giovani attori dell’istituto “Fermi” e della scuola media “San Giulio” di Castellanza

Martedì 6 giugno i partecipanti al Laboratorio English Drama si sono ritrovati per una visione collettiva del proprio spettacolo, seguita da un momento di festa insieme

Aria di festa per i giovani attori dell’istituto “Fermi” e della scuola media “San Giulio” di Castellanza

A poche settimane dal successo teatrale multilingue “The Canterville Ghost”, attori e registi del Liceo Linguistico Potenziato “E. Fermi”, della Scuola Media ad Orientamento Internazionale “San Giulio” hanno avuto la possibilità di gustarsi nuovamente le emozioni del proprio ottimo prodotto, questa volta da spettatori.

Martedì 6 giugno, infatti, i partecipanti al Laboratorio English Drama si sono ritrovati per una visione collettiva del proprio spettacolo, seguita da un momento di festa insieme. Ciò è stato reso possibile dal prezioso lavoro dei fotografi e videomaker Giorgia Debbia, Luca Moroni e Adriel Panganiban che, grazie al proprio contributo, hanno immortalato le emozioni regalate sul palco dai propri compagni.

L’opera “The Canterville Ghost”, nata dalla penna di Oscar Wilde, ha preso forma grazie al riadattamento e alla regia della Prof.ssa Luciana Ferrari, docente di inglese, nonché responsabile del Progetto.

Ricordiamo anche i nomi degli studenti che grazie alla propria performance hanno stupito e divertito il pubblico: Riccardo Colombo, Carola Pisano, Stefano Tau Sala (Classe 2°A “Middle”); Rubi Amoro, Samuele Brinno, Veronica Garavaglia (Classe 3°A “Media”); Carlotta Ghidini, Benedetta Jelo, Beatrice Reguzzoni (Classe 1°A L. Linguistico Potenziato); Samira Brinno, Alice Rebecchi (Classe 2A L. Linguistico Potenziato).

È ora possibile per tutti gustarsi alcuni stralci dello spettacolo in inglese e francese, consultando il seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=6h20THwsX8U

È proprio il caso di dire: «Ladies and Gents, Mesdames et Messieurs, please enjoy the show!».

Arrivederci al 2024, con il prossimo spettacolo in inglese del Liceo Linguistico “E. Fermi” e della Scuola Media “San Giulio” di Castellanza.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore