/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 07 giugno 2023, 17:52

Sottopasso di Sant’Anna: sale la spesa per la realizzazione delle strade di collegamento

Durante gli scavi per il nuovo sistema rotatorio è stata trovata una maggiore quantità di materiale inerte contenente amianto o rifiuto pericoloso. Dovrà essere smaltito in discariche autorizzate, per una maggiore spesa di 100mila euro rispetto a quella preventivata nel 2022. L'intervento totale supera i 4 milioni

Sottopasso di Sant’Anna: sale la spesa per la realizzazione delle strade di collegamento

Su proposta del sindaco, Emanuele Antonelli, la giunta comunale di Busto, nella seduta odierna, ha approvato il nuovo quadro economico dell'intervento relativo alla realizzazione delle strade di collegamento al sottopasso di Sant’Anna.

Si tratta di un totale di 4 milioni 80mila euro, di cui circa 3 milioni e diecimila euro per lavori.

La maggior spesa dell’investimento, rispetto a quella approvata nel 2022, è stimata in 100mila euro ed è dovuta al fatto che nel corso delle attività di scavo per la realizzazione del nuovo sistema rotatorio, è stata reperita una maggior quantità di materiale inerte contenente amianto o rifiuto pericoloso, da conferire in apposite discariche autorizzate.

La giunta ha approvato anche il nuovo piano particellare di esproprio, visto che nel corso dei lavori si è evidenziata anche l’utilità di occupare o acquisire ulteriori porzioni mappali di proprietà privata, allo scopo di agevolare ancor più l’immissione e l’uscita dal nuovo sistema rotatorio lungo l’asse del Sempione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore