Benessere e socialità tornano al parco della Magana: riprendono i corsi di ginnastica dolce, con inizio mercoledì 21 giugno, alle 9.30. Proseguiranno fino al 20 settembre, il lunedì e mercoledì mattina. Le attività, gratuite, sono aperte a persone di qualsiasi età e grado di abilità motoria. Possono iscriversi tutti i cittadini cassanesi, gli iscritti del Centro sociale Casa Maurizi e i soci di Coop Lombardia. Previsto il coinvolgimento in gruppi di cittadini adulti, anziani e persone con diversa abilità.
Con le attività di “Una palestra a cielo aperto” si vuole perseguire l'obiettivo di coinvolgere diverse fasce di cittadinanza nel creare momenti di socializzazione, svago e coesione sociale, soprattutto nel tempo estivo, quando i servizi e i riferimenti vengono meno. L'attività consiste nel fare ginnastica in gruppo e approcciarsi all'educazione al movimento, creando le condizioni affinché si sviluppino rapporti e relazioni sociali tra i partecipanti, con la facilitazione degli istruttori e l'armonia del contesto nella natura che rende aperti e connessi ai sensi.
“Una palestra a cielo aperto” è frutto di un'intuizione che coniuga benessere e qualità della vita, ambiente naturale come risorsa aggregativa e culturale e sostegno, con ascolto delle diverse fasce della popolazione.
Mercoledì 14 giugno, alle 10.30, al parco della Magana, verrà presentato il progetto 2023, organizzato dal Comune di Cassano Magnago – Assessorato alle politiche sociali e dall’associazione “Stare Bene Insieme Aps”, in collaborazione con Coop Lombardia e il Centro Anziani Casa Maurizi.
Per informazioni: Stare Bene Insieme Aps - apsstarebeneinsieme@gmail.com (istruttori 366.2762701; organizzazione 348.3010271)