Non le manda a dire Andrea Pellicini, deputato di Fratelli d'Italia ed ex sindaco di Luino sulle condizioni del treno della linea ferroviaria Luino-Milano, molto utilizzata da pendolari e studenti.
Pellicini affida ad una nota la sua posizione di denuncia delle condizioni dei convogli e chiedere a Regione Lombardia di intervenire.
«Sulla linea Luino-Milano, dopo un periodo in cui la linea medesima era stata dotata di un treno moderno (in partenza da Luino alle ore 7.20), si è tornati ad utilizzare sulla medesima tratta il treno vecchio e fatiscente che era stato sostituito.
Detto treno è altresì in partenza da Luino alle 6,19 e viene ancora utilizzato per la tratta Milano-Luino delle ore 18.00».
«Ritengo che questo mezzo rotabile non abbia le condizioni decorose per essere posto ancora in circolazione sulle linee ferroviarie di una regione come la Lombardia - prosegue Pellicini - i bagni sono inguardabili; di inverno fa un caldo terribile e in questa stagione è presente un impianto di aria condizionata molto rumoroso e fastidioso. Ciò premesso, oggi stesso chiederò l’intervento dell’assessore regionale ai Trasporti Franco Lucente affinché gli utenti di questa linea abbiano finalmente un trattamento dignitoso».