/ Gallarate

Gallarate | 05 giugno 2023, 07:09

Il tentato furto e la lezione della farmacista: «Le telecamere vi hanno ripreso, cari ragazzi cambiate mestiere»

La titolare della parafarmacia Attivasalute Gallarate-Cassano chiama gli aspiranti ladri "Il Gatto e la Volpe": «Pensavate di trovare qualcosa in cassa?»

Una delle foto postate dalla farmacista

Una delle foto postate dalla farmacista

«Cari il Gatto e la Volpe, cambiate mestiere». Così si rivolge agli aspiranti ladri entrati in azione nel suo locale la farmacista di Attivasalute di Gallarate, Crenna. Non sono riusciti a prendere niente dalla parafarmacia, ma le telecamere hanno "preso" loro. La farmacista dà una bella lezione-rimprovero sui social: «Ospiti indesiderati sabato all’alba in parafarma. Li chiameremo affettuosamente Il Gatto e la Volpe. Cari ragazzi ma veramente pensavate di trovare qualcosa il cassa?».

E ancora: «Immagino le vostre facce deluse nel vedere il cassetto vuoto… una gran fatica a tirar giù il vetro della porta per nulla… qui per tutelare la vostra privacy non sono stati pubblicati i video interi dove vi si può riconoscere. Eh sì perché magari non avete notato ma ci sono ben 8 telecamere accese h24 che vi hanno ripreso e da ogni angolazione».

Quindi il ringraziamento «a Marco Grotti e Patrizio Grotti di Alluvetro per l’intervento rapidissimo nel rimettere in sicurezza la porta della parafarmacia. Grazie anche ad Elettrica 2G per il supporto tecnico».

Il post finisce con un consiglio sul futuro dei ragazzi: «Cari Il Gatto e la Volpe cambiate mestiere che quello del ladro non fa per voi, c’è altro di più interessante da fare nella vita bro. La vostra farmacista di fiducia».

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore