/ Altri sport

Altri sport | 03 giugno 2023, 08:44

FORMULA 1. Barcellona, Verstappen sembra imbattibile

Prima giornata di prove libere, Red Bull scatenata. La Ferrari porta i tanto sospirati aggiornamenti

foto ufficiale Formula 1

foto ufficiale Formula 1

Hola Espana!

Prima giornata di prove libere ieri a Barcellona per il gran premio spagnolo. Come da pronostico, Max Verstappen scende in pista e stampa subito giri veloci su giri veloci. Questa Red Bull con il campione del mondo è una combinazione perfetta, macchina sui binari e talento del pilota olandese sembrano veramente imbattibili quest’anno.

Il compagno di squadra Perez prende quasi un secondo e non crediamo possa veramente impensierire Super Max.

Capitolo Ferrari. Maranello porta i tanto sospirati aggiornamenti, nuovo fondo, nuove pance e nuova sospensione. Sembra che gli aggiornamenti soprattutto sul passo gara funzionino. Non esaltiamoci per nulla perché la strada per raggiungere Red Bull e Aston Martin è lunga. Bene, anzi molto bene la scuderia britannica capitanata da Alonso.

Se dovesse commettere un errore o avere problemi Max, il vero contendente alla vittoria è infatti il pilota spagnolo. Dubbi sul suo compagno di squadra che pur avendo il padre come proprietario di scuderia è a rischio taglio per i deludenti risultati di inizio stagione. Mercedes che con i nuovi aggiornamenti punta decisamente al podio come Alpine con un Esteban Ocon che dopo il terzo posto a Monaco sembra il pilota più in palla delle griglia.

Nel pacchetto di mischia alla ricerca di punti preziosi buone possibilità per tutte. Incognita meteo alle porte, chissà se potrà essere un altro weekend bagnato.

Lorenzo Pisani e Stefano Sandrini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore