Dopo una sola stagione, Paolo Galbiati non farà più parte dello staff tecnico della Pallacanestro Varese. Il coach 38enne, di Vimercate, è pronto per tornare a fare il capo allenatore, dopo un'annata trascorsa come vice di Matt Brase sulla panchina prealpina.
Il suo approdo sarà la Dolomiti Energia Trentino. Quello di Galbiati era un addio nell'aria da fine campionato, almeno da quando l'agenzia che lo rappresenta ha capito che Pallacanestro Varese non lo avrebbe eventualmente considerato per il ruolo di capo allenatore nel caso in cui anche Brase fosse approdato in altri lidi. Da lì la decisione di esplorare il mercato, con non poche offerte ricevute.
La notizia è stata comunicata poco fa dalla società biancorossa con queste parole:
Pallacanestro Varese comunica di aver risolto consensualmente nella giornata di oggi il contratto con Paolo Galbiati.
Arrivato all’inizio della passata stagione per ricoprire il ruolo di viceallenatore di Matt Brase, Galbiati si è fin da subito calato perfettamente nella realtà varesina, dimostrandosi un professionista preparato e competente oltre che una persona disponibile, solare, sensibile ed attenta.
Il club biancorosso intende augurare il meglio a Paolo, sia a livello professionale che, soprattutto, a livello personale.