/ Politica

Politica | 31 maggio 2023, 15:47

«Case green, Busto approva all'unanimità la mozione contro la direttiva Ue»

Tovaglieri: «Sostenere le azioni del governo anche dal basso»

«Case green, Busto approva all'unanimità la mozione contro la direttiva Ue»

«L’approvazione unanime e compatta da parte di tutto il Consiglio comunale di Busto della mozione a contrasto della direttiva EPBD sull’efficientamento energetico degli edifici, è un importante risultato -_bipartisan_ a difesa degli interessi dei cittadini. Ringrazio sia la maggioranza per il suo appoggio incondizionato, sia l’opposizione per aver compiuto una scelta di responsabilità in contrasto con il voto ideologico espresso dalle sinistre al Parlamento europeo, pur ribadendo, con un emendamento che è stato accolto, l’importanza della transizione ecologica in campo edilizio. Questa mozione, che mi auguro possa essere presa da esempio anche da molti altri comuni lombardi e italiani, ha l’obiettivo di sostenere e legittimare dal basso lo sforzo del governo per ottenere dall’Europa il riconoscimento dell’unicità del patrimonio edilizio italiano e tempi più lunghi per l’adeguamento delle abitazioni ai nuovi standard imposti da Bruxelles. In questa delicata fase negoziale, è fondamentale mantenere vivo il dibattito politico sui rischi della direttiva, che obbligherà milioni di italiani a investire i loro risparmi in onerose ristrutturazioni, pena la svalutazione degli immobili di proprietà».

 

Così *Isabella Tovaglieri* (Lega), *promotrice della mozione contro la direttiva Case Green* approvata ieri sera all’unanimità. L’eurodeputata, consigliere comunale a Busto Arsizio, è anche membro della Commissione Industria del Parlamento europeo ed è stata relatrice per il gruppo ID della direttiva EPBD sull’efficientamento energetico degli edifici.

C. S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore