/ Eventi

Eventi | 29 maggio 2023, 13:20

Un lungo ponte di festa con Urban Lake Street Food

Appuntamento che ritorna per la sua seconda edizione alla Schiranna dal 1° al 4 giugno

Un lungo ponte di festa con Urban Lake Street Food

Da giovedì 1 a domenica 4 giugno torna in Piazzale Roma alla Schiranna la carovana colorata di Urban Lake Street Food, un lungo ponte di festa con un evento dedicato a giovani e famiglie da vivere all’aperto sul lago in un luogo simbolico e suggestivo come la Schiranna di Varese.

Quattro giorni dedicati al miglior cibo di strada, musica ed eventi collaterali tra esibizioni di artisti di strada e giochi per i bambini con ingresso gratuito e orario continuato. Un evento patrocinato dal Comune di Varese.

Più di 20 tra punti beverage e food truck veri e propri ristoranti su ruota che offrono cucina gourmet alla portata di tutti, eventi musicali tra dj set e band live. Nel piazzale arrivano così a deliziare i palati dei visitatori i più amati e intramontabili Food Truck presenti sul circuito nazionale come Gnoko on the Road con il suo gnocco fritto artigianale, i fantastici cannoli de Il Cannolo Eccellenza Siciliana o gli arancini di Wonderfood. E poi il cartoccio di pesce fritto di Pirate on The Road e I Baccalà o i panzerotti baresi di Qui e la Chef, gli hamburger di fassona piemontese di Arts Burger o quelli di chianina toscana di Billis. Poi le specialità tipiche della cucina nostrana come le bombette e gli arrosticini di Zucchiati Food, e la cucina romana di Ape Cesare. Per una festa all’aperto che si rispetti non può certo mancare la griglia di Truck & Roll così come i truck di cucina etnica come El Panchito con le specialità peruviane, la cucina messicana di Zaperoco e per chiudere in dolcezza con i Churros di Churritos. Per la prima volta negli eventi su strada è in arrivo il nuovissimo Kebtruck il neonato Kebhouze che mette le ruote ad una speciale selezione di gustosissimi Kebab. Scendono in piazza anche le “bionde” con Bavarese Prost Fest e un truck a tutto spritz per accompagnare i vostri aperitivi.

Oltre all’ottimo cibo la Schiranna sarà teatro di eventi e intrattenimento per grandi e piccini. Una unione di arte, musica e culture che si snoda tra esibizioni di giocoleria, artisti di strada e musica.

Tutte sere inoltre sono previsti momenti di intrattenimento con Dj set.

Si parte giovedì 1° giugno alle 18.00 con Elvis Dj alle ore 21.30 fino a chiusura balleremo con Luca Kyashan. Venerdì 2 è la volta di Budabar dal tetto dello SCANIA e dalle 21.30 fino a chiusura Elvis Dj. Sabato 3 sempre dalle 18.00 il Dj set a cura di Elvis e dalle 21.30 ballerete come mai nella vita con la musica di Lorenzo Poletti. Domenica 4 aperitivo in musica con Budabar e a seguire i vinili di Marvin Dj fino alla chiusura della serata. Direttamente dal placo di Stand by Me di RAI UNO tutti i giorni ore 12.00 live Martina Zaghi.

Orari: Giovedì 1 dalle 11.00 alle 24.00, Venerdì 2 dalle 11.00 alle 24.00, Sabato 3 dalle 11.00 alle 24.00, Domenica 4 dalle 11.00 alle 23.00.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore