/ Eventi

Eventi | 29 maggio 2023, 13:20

Un lungo ponte di festa con Urban Lake Street Food

Appuntamento che ritorna per la sua seconda edizione alla Schiranna dal 1° al 4 giugno

Un lungo ponte di festa con Urban Lake Street Food

Da giovedì 1 a domenica 4 giugno torna in Piazzale Roma alla Schiranna la carovana colorata di Urban Lake Street Food, un lungo ponte di festa con un evento dedicato a giovani e famiglie da vivere all’aperto sul lago in un luogo simbolico e suggestivo come la Schiranna di Varese.

Quattro giorni dedicati al miglior cibo di strada, musica ed eventi collaterali tra esibizioni di artisti di strada e giochi per i bambini con ingresso gratuito e orario continuato. Un evento patrocinato dal Comune di Varese.

Più di 20 tra punti beverage e food truck veri e propri ristoranti su ruota che offrono cucina gourmet alla portata di tutti, eventi musicali tra dj set e band live. Nel piazzale arrivano così a deliziare i palati dei visitatori i più amati e intramontabili Food Truck presenti sul circuito nazionale come Gnoko on the Road con il suo gnocco fritto artigianale, i fantastici cannoli de Il Cannolo Eccellenza Siciliana o gli arancini di Wonderfood. E poi il cartoccio di pesce fritto di Pirate on The Road e I Baccalà o i panzerotti baresi di Qui e la Chef, gli hamburger di fassona piemontese di Arts Burger o quelli di chianina toscana di Billis. Poi le specialità tipiche della cucina nostrana come le bombette e gli arrosticini di Zucchiati Food, e la cucina romana di Ape Cesare. Per una festa all’aperto che si rispetti non può certo mancare la griglia di Truck & Roll così come i truck di cucina etnica come El Panchito con le specialità peruviane, la cucina messicana di Zaperoco e per chiudere in dolcezza con i Churros di Churritos. Per la prima volta negli eventi su strada è in arrivo il nuovissimo Kebtruck il neonato Kebhouze che mette le ruote ad una speciale selezione di gustosissimi Kebab. Scendono in piazza anche le “bionde” con Bavarese Prost Fest e un truck a tutto spritz per accompagnare i vostri aperitivi.

Oltre all’ottimo cibo la Schiranna sarà teatro di eventi e intrattenimento per grandi e piccini. Una unione di arte, musica e culture che si snoda tra esibizioni di giocoleria, artisti di strada e musica.

Tutte sere inoltre sono previsti momenti di intrattenimento con Dj set.

Si parte giovedì 1° giugno alle 18.00 con Elvis Dj alle ore 21.30 fino a chiusura balleremo con Luca Kyashan. Venerdì 2 è la volta di Budabar dal tetto dello SCANIA e dalle 21.30 fino a chiusura Elvis Dj. Sabato 3 sempre dalle 18.00 il Dj set a cura di Elvis e dalle 21.30 ballerete come mai nella vita con la musica di Lorenzo Poletti. Domenica 4 aperitivo in musica con Budabar e a seguire i vinili di Marvin Dj fino alla chiusura della serata. Direttamente dal placo di Stand by Me di RAI UNO tutti i giorni ore 12.00 live Martina Zaghi.

Orari: Giovedì 1 dalle 11.00 alle 24.00, Venerdì 2 dalle 11.00 alle 24.00, Sabato 3 dalle 11.00 alle 24.00, Domenica 4 dalle 11.00 alle 23.00.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore