Eventi - 25 maggio 2023, 12:13

“Natura & Arte” al Chiostro di Voltorre: una manifestazione dedicata alla cultura del verde e del paesaggio

L’Associazione “CONTEMPORARY Arte&Ambiente APS” presenta una grande mostra/evento tra musica, arte ed ecologia, in collaborazione con il Comune di Gavirate e la Provincia di Varese.

“Natura & Arte” al Chiostro di Voltorre: una manifestazione dedicata alla cultura del verde e del paesaggio

Da venerdì 2 giugno a domenica 11 giugno, presso il Chiostro di Voltorre a Gavirate, si terrà una manifestazione dedicata alla cultura del verde e del paesaggio.

L’evento, organizzato dall’Associazione “CONTEMPORARY Arte&Ambiente APS” a cura del critico d’arte Fabrizia Buzio Negri, rappresenterà la rinascita della natura dopo il lungo periodo invernale.

La mostra affronta, infatti, simbolicamente i vari modi esistenti nel rapporto Uomo-Natura, proponendo un vivace mosaico di colori, di tecniche e di ispirazioni. L’esposizione delle opere dei trentasei artisti che parteciperanno alla manifestazione “Natura & Arte” verrà disposta negli ampi spazi del piano superiore del Chiostro.

Nella giornata di apertura della manifestazione, venerdì 2 giugno alle ore 11, si potrà assistere alla performance live con il Giardino Verticale di Francesca Zichi, con la creazione del pubblico con materiali di riciclo. Verrà inoltre presentato “L’Albero Delle Plastiche”, un grande Totem collettivo degli artisti dell’Associazione che simboleggia l’incubo dell’inquinamento più grave nella Natura.

La mostra, ad ingresso libero, si potrà visitare il mercoledì e il venerdì dalle ore 15.00 alle 18.30, sabato e domenica con orario 10.00-12.30 e 15.00-18.30

I 36 artisti che esporranno le loro opere sono: 3RE Trezza/Regidore, Angelo Ariti, Ilaria Battiston, Lorella Bottegal, Fabio Brambilla, Fabrizia Buzio Negri, Pierangela Cattini, Franca Cerri, Maria Enrica Ciceri, Gladys Colmenares, Marina Comerio, Laura Fasano Flora Fumei, Silvana Gadda, Elda Francesca Genghini, Martina Goetze Vinci, GuerraepaolO, Antonella Lelli, Serena Locatelli, Franco Mancuso, Stefania Mascheroni, Raffaela Merlo, Sonia Naccache, Carlo Pezzana Elisabetta Pieroni, Idillio Pozzi, Elio Rimoldi, Elena Rizzardi, Massimo Sesia, Donatella Stolz, Gabriele Vegna, Attilio Guido Vanoli, Roberto Villa, Annamaria Vitale, Flor Voicu e Francesca Zichi.

Per informazioni è possibile visitare il sito dell’associazione: www.contemporaryarteambiente.com 

IAV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU