/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 25 maggio 2023, 18:53

Rotonda terminata in piazza Manzoni. Il sindaco: «Un nuovo tassello verso il miglioramento della mobilità»

Fine dei lavori a Busto, la rotonda è costata 250.000 euro ed è stata finanziata dalla Regione: «Traffico che scorre veloce e in sicurezza»

foto postata dal sindaco

foto postata dal sindaco

Fine dei lavori in piazza Manzoni: definitiva e percorribile la rotonda all’incrocio tra la piazza, via Quintino Sella e piazza San Michele.

Il sindaco Emanuele Antonelli ha commentato così sui social: «Come già verificato durante la sperimentazione con la rotonda provvisoria di new jersey, eliminato il tappo costituito dal semaforo, il traffico scorre velocemente e in sicurezza».

E ancora: «Oltre all’impatto positivo sui tempi di spostamento e sulla viabilità, in una zona centrale e attrattiva in cui la densità di attività e di abitazioni è alta, l’opera consente anche di limitare l’emissione dei gas di scarico nell’ambiente. La rotonda è costata 250.000 euro ed è stata finanziata interamente dalla Regione con i contributi per la sicurezza stradale».

Antonelli lo definisce «un nuovo tassello verso il miglioramento della mobilità, un tema su cui da tempo l’amministrazione sta lavorando con il Piano urbano della mobilità sostenibile».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore