Avanti tutta per lo sport a Busto Arsizio. Questa sera, alle 20.30, nella sede di Assb a Busto Arsizio ci sarà l’annuale assemblea ordinaria delle società sportive bustesi, per fare un bilancio dell’anno passato e guardare avanti.
«È un momento in cui ci si relaziona con le società sportive – spiega Cinzia Ghisellini, presidente di Assb -, facciamo le relazioni morali e di bilancio. La famiglia si riunisce».
«Assb non si è mai fermata e continua ad attivarsi per le società sportive. Crediamo nella mostra mission, cioè le esigenze delle società del territorio», spiega la presidente. Che poi vuole ringraziare il Comune: «Noi siamo il tramite. Abbiamo avuto la convenzione con l'amministrazione comunale e siamo davvero felici per le occasioni che dà alle società».
Stessa amministrazione che il 2 maggio dello scorso anno ha permesso la ristrutturazione della sede di Assb: «Grazie a questa sede le società sportive riescono a fare le riunioni, in questo spazio, gratuitamente».
Ovviamente gli occhi sono al futuro, anche con i consueti appuntamenti organizzati da Assb, la Festa dello Sport a settembre e la Pasqua dell’Atleta. Ma anche corsi di formazione per le società: «A breve entrerà in vigore la riforma dello sport, avevamo già fatto dei corsi per spiegarla, ma adesso che è certa ne faremo altri con gli specialisti Coni».
In Breve
sabato 14 settembre
venerdì 13 settembre
giovedì 12 settembre