«In Commissione Esteri e Finanze abbiamo appena dato il via libera alla ratifica del nuovo accordo fiscale Italia-Svizzera, in cui abbiamo recepito la norma transitoria sul telelavoro per non penalizzare fiscalmente i lavoratori frontalieri che lo utilizzano».
Lo rende noto il senatore varesino del Partito Democratico Alessandro Alfieri. «La settimana prossima – prosegue – in aula lo approveremo definitivamente e per parte mia, come capogruppo del Pd, chiederò l’impegno del governo a chiudere con la controparte elvetica un’intesa definitiva che eviti ai lavoratori frontalieri di pagare più tasse se fanno smart working.
L’obiettivo è tutelare tutti coloro che lo utilizzano fino al 40 per cento delle ore settimanali di lavoro».
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 24 maggio 2023, 13:13
Via libera in commissione all’accordo fiscale Italia-Svizzera. Alfieri: «Serve intesa definitiva sullo smart working»
Il senatore varesino del Partito Democratico: «Si eviti ai frontalieri di pagare più tasse se fanno smart working. L’obiettivo è tutelare tutti coloro che lo utilizzano fino al 40 per cento delle ore settimanali di lavoro»
SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.