/ Politica

Politica | 24 maggio 2023, 11:37

Emanuele Monti (Lega): «Regione impegnata per soluzioni a sostegno di minori ed Enti locali»

Ieri - 23 maggio - l’incontro tra il Presidente della Commissione Sostenibilità sociale, casa e famiglia Emanuele Monti, l'Assessore regionale Elena Lucchini e il Presidente della Comunità Montana Valli del Verbano Simone Egidio Castoldi per discutere della problematica dei minori in affidamento nelle Comunità montane e nei piccoli comuni

Emanuele Monti (Lega): «Regione impegnata per soluzioni a sostegno di minori ed Enti locali»

Si è svolto ieri l’incontro tra il Presidente della IX Commissione Sostenibilità sociale, casa e famiglia Emanuele Monti, l'Assessore regionale alla famiglia Elena Lucchini e il Presidente della Comunità Montana Valli del Verbano Simone Egidio Castoldi per discutere della problematica dei minori in affidamento nelle Comunità montane e nei piccoli comuni.

“L'incontro – ha dichiarato il Presidente Monti – si è concentrato sull'importante tematica dei minori in affidamento poiché essi rappresentano il nostro futuro e il recupero di queste giovani vite significa creare una società migliore e più attenta alle loro esigenze. Durante la discussione – ha continuato Monti – si è affrontato il delicato tema dell'onere finanziario che i minori in affidamento rappresentano per i bilanci comunali, in particolare per i piccoli Comuni e le Comunità montane. È stato evidenziato, inoltre, come una parte significativa delle spese sostenute derivi da finanziamenti regionali e nazionali, ma questi non sono sempre sufficienti”.

“Nella prossima seduta della IX Commissione parteciperà anche l’Assessore Lucchini e, oltre a porre l’accento sulla tematica, saranno esposte l’informativa sulle politiche dell’Assessorato e il Programma Regionale di Sviluppo Sostenibile (PRSS). L'obiettivo è quello di individuare tutte le risorse necessarie per garantire un adeguato sostegno alle istanze territoriali emerse da questo incontro e che saranno portate sinergicamente al Parlamento e al Senato, dove attualmente si sta discutendo una rivisitazione del sistema di affidamento dei minori” ha concluso Monti.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore