/ Salute

Salute | 22 maggio 2023, 12:17

Anziani e salute: prevenzione delle patologie tipiche della terza età

Giovedì 25 maggio, nella Sala dell’ex Chiesa di San Giulio a Cassano Magnago. Tema: “Anziani e salute: prevenzione delle patologie tipiche della terza età”

Anziani e salute: prevenzione delle patologie tipiche della terza età

Giovedì 25 maggio, nella Sala dell’ex Chiesa di San Giulio a Cassano Magnago, un incontro promosso dalla Casa di Comunità di Cassano Magnago della ASST Valle Olona con il patrocinio del Comune, dal tema “Anziani e salute: prevenzione delle patologie tipiche della terza età”.

È noto come, con l’avanzare dell’età, si vada incontro ad una serie di cambiamenti fisici, mentali e sociali; da un punto di vista fisico, inoltre, subentrano alterazioni che possono condizionare in maniera importante la qualità di vita di una persona.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza e l’ingresso è libero e gratuito; il fine è quello di sensibilizzare la popolazione rispetto alle tematiche relative alle principali patologie croniche dell’anziano, attraverso interventi di promozione della salute.

L’iniziativa si colloca nell’ambito del programma di incontri di prevenzione e promozione della salute della Casa di Comunità di Cassano Magnago diretta dal dott. Claudio Iametti in collaborazione con l’Amministrazione Comunale; nella stessa sede è in programma un ulteriore incontro trattante il tema della prevenzione delle patologie tumorali dell’apparato femminile che si terrà giovedì 8 giugno p.v. alle ore 20.45.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Coordinatore degli Incontri dr.ssa Maria Scaccia – mail: maria.scaccia@asst-valleolona.it – DAPSS Polo Territoriale

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore