Territorio - 22 maggio 2023, 07:40

Ferno si mobilita per l'Emilia Romagna con beni di prima necessità, stivali e altro materiale

Gruppo Folcloristico Frustatori e Comune uniti per portare ciò che serve a Russi: ecco come aiutare

foto dalla pagina Facebook della Protezione civile

Una raccolta per aiutare l'Emilia Romagna. Ad organizzarla il Gruppo Folcloristico Frustatori Ferno che nei prossimi giorni si recherà a Russi, uno dei paesi colpiti dall'alluvione, per portare il materiale donato. Lo annuncia il sindaco Sarah Foti.

«È un legame antico quello che lega i frustatori di Ferno e Russi, nato tra scambi di tradizione e folclore - spiega - Ora Russi è in emergenza e il Gruppo Frustatori non ha esitato a far scattare la catena di solidarietà. Invito raccolto, l'amministrazione c'è».

Che cosa e quando si può portare dunque? Beni di prima necessità per gli alluvionati, che saranno raccolti nella sede del gruppo in via Garibaldi 31 da domenica 21 a mercoledì 24, ogni sera dopo le 16. 

«È nostra intenzione consegnare tutto il materiale raccolto giovedì 25 maggio - spiega il Gruppo Frustatori - si raccolgono generi alimentari di prima necessità, stivali di gomma, pale, spazzoloni, guanti da lavoro». Tutto ciò che serve per liberarsi del fango e della paura, per sopravvivere e riprendersi poi la vita. 

 

Redazione