/ Politica

Politica | 19 maggio 2023, 14:21

Brevetti, Lega: «Bene sede distaccata a Milano. Nostra battaglia che rappresenta successo per l’Italia tutta»

La nota dei senatori della Lega in commissione Industria Giorgio Maria Bergesio (vicepresidente), Mara Bizzotto e Gianluca Cantalamessa (capogruppo) esprime soddisfazione per l'ordine del giorno approvato all'unanimità

Gianluca Cantalamessa e Giorgio Maria Bergesio

Gianluca Cantalamessa e Giorgio Maria Bergesio

«Siamo molto soddisfatti per la terza divisione centrale del Tribunale unificato dei brevetti a Milano. Si tratta di un nostro ordine del giorno approvato all’unanimità il 2 maggio in commissione Industria al Senato». Così in una nota i senatori della Lega in commissione Industria: Giorgio Maria Bergesio (vicepresidente), Mara Bizzotto e Gianluca Cantalamessa (capogruppo).

«L'Italia è tra i Paesi europei che hanno il maggior numero di brevetti registrati, evidenziando una tendenza positiva con dati che indicano un accrescimento delle domande presentate.

La Lombardia è la regione in cui più si concentra la capacità innovativa che porta alla registrazione di brevetti, con una maggiore vocazione delle imprese a investire nel settore delle tecnologie della meccanica e dei trasporti, seguite da quelle chimico-farmaceutiche. Avere una sede distaccata a Milano comporta conseguentemente un incremento dell’economia, dell’occupazione e della capacità attrattiva dell’intero Paese. Una storica battaglia della Lega che rappresenta un successo per l’Italia tutta», concludono i senatori leghisti in commissione Industria.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore