Basket - 17 maggio 2023, 22:52

VIDEOINTERVISTA. I Knights schiantano Gallarate e vincono anche gara 2. Riccardo Eliantonio: «Non è ancora finita, Gallarate squadra tosta ma noi siamo pronti a chiudere le pratiche sabato»

I biancorossi autori di una prestazione attenta e concreta, Gallarate male negli ultimi due quarti di gara. «Questa sera molto meglio rispetto a lunedì, però non dobbiamo pensare di aver già vinto, sarà un'altra battaglia»

VIDEOINTERVISTA. I Knights schiantano Gallarate e vincono anche gara 2. Riccardo Eliantonio: «Non è ancora finita, Gallarate squadra tosta ma noi siamo pronti a chiudere le pratiche sabato»

Legnano sembra non soffrire più Gallarate, in gara due i biancorossi partono forte e gestiscono tutta la partita con esperienza, talento e quel pizzico di malizia che forse era mancata nella regular season. 

Primo quarto di partita diverso da gara 1: i Knights partono bene ma sprecano troppo, subendo diversi ribaltamenti di fronte, punteggio fisso sul 27-25 in favore dei legnanesi. Nel secondo periodo esce fuori la rabbia e anche la qualità di inserimento da parte di Gallarate, i Knights soffrono ma riescono comunque a gestire, al momento, il vantaggio.

Al termine del secondo quarto biancorossi avanti per 53-48. Legnano in vantaggio di 10 punti al termine del terzo periodo di match: Gallarate in difficoltà soprattutto dai tiri liberi, punteggio quindi sul 72-62. Anche nel quarto quarto Legnano gestisce e chiude i giochi, punendo Gallarate: punteggio finale di 89-76 e gara 2 quindi nelle mani ancora dei biancorossi del presidente Marco Tajana. Sabato 20 maggio gara 3 a Gallarate, per Legnano potrebbe essere la sfida decisiva per la vittoria dei playoff.

Il commento di coach Eliantonio

Niccolò Crespi


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU