Incursione martedì sera allo stadio Speroni. Secondo una prima ricostruzione, ignoti hanno cercato di entrare, forzando le porte, rovistando e danneggiando alcuni spazi. È scattato però l’allarme, al che un componente dello staff della Pro Patria si è precipitato allo stadio.
Sarebbe stato visto un uomo allontanarsi di corsa. Azione dimostrativa? Furto? Le indagini sono in corso, per ora sembra ci si orienti sulla seconda ipotesi per la dinamica dei fatti e perché non sarebbero state trovate scritte o segni particolari.
«Purtroppo l’educazione e il rispetto delle regole oggi sembrano non esserci, finché non mettono delle punizioni accadranno queste cose» commenta la presidente della Pro Patria Patrizia Testa.
Sul fatto stanno indagando polizia e carabinieri: non è la prima volta che lo stadio Speroni è teatro di furti e danneggiamenti.
Il comunicato ufficiale emesso dalla società:
"Aurora Pro Patria 1919 comunica che nella serata di ieri, martedì 16 Maggio 2023, sono stati perpetrati atti vandalici negli uffici della Società presso lo Stadio "C. Speroni" di Busto Arsizio.
La devastazione ha avuto un limite solo ed esclusivamente grazie al sistema di allarme che ha permesso di riportare in loco personale del Club e Forze dell'Ordine.
La Pro Patria condanna fermamente questi atti di vandalismo, che non solo hanno causato danni materiali, ma hanno anche offeso i valori di rispetto, sportività e fair play che sono da sempre alla base dell'identità della nostra Società".