Basket - 17 maggio 2023, 22:52

VIDEOINTERVISTA. I Knights schiantano Gallarate e vincono anche gara 2. Riccardo Eliantonio: «Non è ancora finita, Gallarate squadra tosta ma noi siamo pronti a chiudere le pratiche sabato»

I biancorossi autori di una prestazione attenta e concreta, Gallarate male negli ultimi due quarti di gara. «Questa sera molto meglio rispetto a lunedì, però non dobbiamo pensare di aver già vinto, sarà un'altra battaglia»

Legnano sembra non soffrire più Gallarate, in gara due i biancorossi partono forte e gestiscono tutta la partita con esperienza, talento e quel pizzico di malizia che forse era mancata nella regular season. 

Primo quarto di partita diverso da gara 1: i Knights partono bene ma sprecano troppo, subendo diversi ribaltamenti di fronte, punteggio fisso sul 27-25 in favore dei legnanesi. Nel secondo periodo esce fuori la rabbia e anche la qualità di inserimento da parte di Gallarate, i Knights soffrono ma riescono comunque a gestire, al momento, il vantaggio.

Al termine del secondo quarto biancorossi avanti per 53-48. Legnano in vantaggio di 10 punti al termine del terzo periodo di match: Gallarate in difficoltà soprattutto dai tiri liberi, punteggio quindi sul 72-62. Anche nel quarto quarto Legnano gestisce e chiude i giochi, punendo Gallarate: punteggio finale di 89-76 e gara 2 quindi nelle mani ancora dei biancorossi del presidente Marco Tajana. Sabato 20 maggio gara 3 a Gallarate, per Legnano potrebbe essere la sfida decisiva per la vittoria dei playoff.

Il commento di coach Eliantonio


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.