Territorio - 28 aprile 2023, 10:49

Area ristoro e street food per l'estate al Lido di Bodio Lomnago

Il Comune in vista della stagione estiva ha indetto un bando per assegnare due aree pubbliche, i cosiddetti "posteggi isolati", a degli ambulanti per la somministrazione di alimenti e bevande: un servizio in più per cittadini e turisti in netto aumento vista la ritrovata balneabilità del lago di Varese

Il lido di Bodio Lomnago

Il Comune di Bodio Lomnago ha pubblicato un bando per assegnare due aree pubbliche in zona Lido, i cosiddetti "posteggi isolati", dove collocare altrettante attività ambulanti di somministrazione di alimenti e bevande durante la stagione estiva. 

Un servizio in più per cittadini e turisti in un'area che è tornata ad essere molto frequentata grazie alla ritrovata balneabilità del lago di Varese: lo street food è la soluzione pensata dall'amministrazione comunale. 

Le due aree del Lido di Bodio dove potranno posizionarsi le attività commerciali, che potranno utilizzare anche sedie e tavolini, sono una sul lato della terrazza e l'altra sul lato dell'alaggio. 

Come stabilito dal bando comunale, l'autorizzazione sarà temporanea e senza possibilità di proroga, per il periodo compreso tra il 1° giugno e il 31 ottobre 2023; l'attività sarà consentita dalle 8 a mezzanotte, quando le due aree dovranno essere lasciate completamente libere e pulite. 

Le attività commerciali dovranno essere aperte anche durante gli eventi organizzati dal Comune di Bodio Lomnago. 

Il bando stabilisce alcuni criteri per l'assegnazione dei due posti come l'anzianità dell’esercizio dell’impresa e la prossimità al territorio comunale. In caso di parità di punteggio il posteggio è assegnato in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda.

La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata in Comune entro il 12 maggio.

A questo LINK si possono trovare tutte le informazioni utili per partecipare. 

M. Fon.