È ancora l’ultimo minuto a essere fatale per la VON, anzi gli ultimi venti secondi. I varesini pareggiano fuori casa con il Piacenza Pallanuoto Academy per 6 a 6 nell’undicesima giornata del campionato di Promozione di pallanuoto, facendosi raggiungere negli ultimi istanti di gioco.
«Sapevo sarebbe stata una trasferta molto difficile - commenta il coach Daniele Osigliani -. E così è stato. Visti gli ultimi risultati del Piacenza mi aspettavo un squadra completamente diversa rispetto a quanto visto nella partita di andata. Nei primi due tempi abbiamo sofferto molto il gioco pesante degli avversari mentre nel terzo e quarto tempo siamo riusciti a imporre il nostro gioco. Peccato per quell'ultima azione dove, un po' per colpa nostra e un po' per un fallo non fischiato, non siamo stati in grado di gestire la palla subendo il gol del 6 a 6».
Il risultato non fa venir meno la fiducia. «Faccio i complimenti ai ragazzi, perché giocare in una piscina così non è per niente facile. Ora torniamo al lavoro per preparare la partita del 5 maggio in casa contro Vigevano».
IL TABELLINO
Piacenza PN Academy 6 - VON 6 (3-4; 2-1; 1-4; 4-2)
VON: Giaquinta, Drammis (C), Sonzini, Pandolfo 5 gol, Fioravazzi, Caretti 1 gol, Belli, Miranda, Parma, Chinetti, Oleotti, Nicolini, Brisca.
Prossimo incontro: 12ª giornata VON-Vigevano Nuoto, venerdì 5 maggi, Piscina Comunale Fausto Fabiano di Varese, ore 21.