/ Sport

Sport | 26 aprile 2023, 11:32

Pallanuoto, Promozione: pareggio (beffa) per la Von a Piacenza

Un gol a fil di sirena regala soltanto un pareggio ai ragazzi di coach Daniele Osigliani nell’undicesima giornata del campionato di Promozione di pallanuoto. Una prestazione comunque positiva, che dà fiducia per il turno casalingo del 5 maggio contro Vigevano

Pallanuoto, Promozione: pareggio (beffa) per la Von a Piacenza

È ancora l’ultimo minuto a essere fatale per la VON, anzi gli ultimi venti secondi. I varesini pareggiano fuori casa con il Piacenza Pallanuoto Academy per 6 a 6 nell’undicesima giornata del campionato di Promozione di pallanuoto, facendosi raggiungere negli ultimi istanti di gioco.

«Sapevo sarebbe stata una trasferta molto difficile - commenta il coach Daniele Osigliani -. E così è stato. Visti gli ultimi risultati del Piacenza mi aspettavo un squadra completamente diversa rispetto a quanto visto nella partita di andata. Nei primi due tempi abbiamo sofferto molto il gioco pesante degli avversari mentre nel terzo e quarto tempo siamo riusciti a imporre il nostro gioco. Peccato per quell'ultima azione dove, un po' per colpa nostra e un po' per un fallo non fischiato, non siamo stati in grado di gestire la palla subendo il gol del 6 a 6».

Il risultato non fa venir meno la fiducia. «Faccio i complimenti ai ragazzi, perché giocare in una piscina così non è per niente facile. Ora torniamo al lavoro per preparare la partita del 5 maggio in casa contro Vigevano».

IL TABELLINO

Piacenza PN Academy 6 - VON 6 (3-4; 2-1; 1-4; 4-2)

VON: Giaquinta, Drammis (C), Sonzini, Pandolfo 5 gol, Fioravazzi, Caretti 1 gol, Belli, Miranda, Parma, Chinetti, Oleotti, Nicolini, Brisca.

Prossimo incontro: 12ª giornata VON-Vigevano Nuoto, venerdì 5 maggi, Piscina Comunale Fausto Fabiano di Varese, ore 21.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore