/ Hockey

Hockey | 22 aprile 2023, 18:00

LA LETTERA. «Palaghiaccio da 1.000 posti totalmente inadeguato. Pensate a chi resta sempre fuori e al calore di 5 mila persone»

Dopo le parole in merito del sindaco Galimberti e dell'assessore Malerba, sul tema della capienza del nuovo palaghiaccio torna anche un nostro lettore: «Non esiste un settore ospiti, non esiste una postazione per i giornalisti, gli spogliatoi a quanto ho sentito non sono a norma per determinati eventi... Come si può avere un'arena così piccola per una città di 80000 persone?»

LA LETTERA. «Palaghiaccio da 1.000 posti totalmente inadeguato. Pensate a chi resta sempre fuori e al calore di 5 mila persone»

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un nostro lettore. Argomento: la capienza dell'Acinque Ice Arena.

 

Spettabile redazione,

terminata la trionfante stagione hockeystica varesina, ho letto un paio di interviste a sindaco e assessore Malerba.

Entrambi, alla domanda sulla risicata capienza del nuovo palaghiaccio, hanno glissato, il primo sostenendo che le vittorie dei mastini sono arrivate anche grazie al nuovo palaghiaccio, il secondo che una struttura più grande non avrebbe garantito quel calore che si è respirato ad ogni partita.

Permettetemi di dire che talvolta, invece di cercare giustificazioni fantasiose e negare l'evidenza, bisognerebbe avere l'onestà intellettuale di ammettere quello che è palese ed incontestabile. 

A livello di capienza e connessi il nuovo palaghiaccio può andar bene per i campionati di paese, ma è del tutto inidoneo per supportare la crescita di una società che voglia ambire a palcoscenici sempre più importanti; e la dimostrazione la si è avuta in questi mesi, quando migliaia di varesini non hanno potuto assistere alle partite.

Non esiste un settore ospiti, non esiste una postazione per i giornalisti, gli spogliatoi a quanto ho sentito non sono a norma per determinati eventi, così come la capienza di sole 1000 unità (per una città di 80000 persone!!!)

Secondo voi, per le migliaia di varesini rimaste fuori dal palaghiaccio durante le finali di coppa Italia e dei play off non era meglio avere una struttura più grande?

Per un giocatore è più esaltante giocare davanti a 4000 persone oppure a 1500?

Per un giocatore della pallacanestro Varese l'impianto da 5000 posti non fa sentire il calore della gente?

Certo, per chi quando vuole ha sempre il posticino riservato che ci siano 1000 o 5000 posti non cambia niente, ma per i normali cittadini cambia eccome!

Purtroppo, come già avevo scritto a dicembre in un'altra mail, credo mai pubblicata, che riporto, a Varese per quel che riguarda le strutture sportive, si rimarrà sempre nella mediocrità, se non peggio (vedasi la piscina comunale con bagni otturati da mesi, ruggine ovunque e muri scrostati).

Spero vogliate pubblicare la mia mail perché credo sia giusto dare parola anche ai cittadini.

Cordialmente,

M.C.

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore