/ Economia

Economia | 22 aprile 2023, 14:46

Promovarese: Renato Chiodi nominato Presidente

È stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della società che gestisce per conto dell’azionista unico Camera di Commercio sia MalpensaFiere, a Busto Arsizio, sia il Centro Congressi Ville Ponti, a Varese. Gli altri componenti del CdA sono i consiglieri camerali Francesco Riva, vicepresidente, Daniela Bramati, Eleonora Merlo e Andrea Gatti

Promovarese: Renato Chiodi nominato Presidente

È stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Promovarese, società che gestisce per conto dell’azionista unico Camera di Commercio sia MalpensaFiere, a Busto Arsizio, sia il Centro Congressi Ville Ponti, a Varese.

Mauro Vitiello, ora Presidente dell’ente camerale, passa il testimone a Renato Chiodi, imprenditore nel settore della distribuzione di carburanti e al vertice anche di Confcommercio Ascom Gallarate. Gli altri componenti del CdA sono i consiglieri camerali Francesco Riva, indicato come vicepresidente, Daniela Bramati, Eleonora Merlo e Andrea Gatti.

«Ringrazio per l’opportunità di questo incarico particolarmente interessante e stimolante, visti gli obiettivi indicati da Camera di Commercio» queste le prime parole del presidente Renato Chiodi, che poi aggiunge «proseguiremo in piena continuità con l’importante opera di valorizzazione delle strutture e dei progetti in corso condotta dai miei predecessori. Questo con particolare attenzione all’efficientamento energetico, per quanto riguarda le strutture, e alle iniziative di attrattività turistica quali Varese Sport Commission, #VareseDoYouBike e Varese Destination Wedding».

Mauro Vitiello, nell’assicurare al nuovo CdA di Promovarese la massima collaborazione di Camera di Commercio, anche attraverso la direzione dello stesso segretario generale Mauro Temperelli, aggiunge: «Determinanti per il futuro le sinergie con le eccellenze del territorio e le imprese, come per esempio il rapporto con Villa Panza per Ville Ponti, e la transizione energetica, con la nuova Comunità Energetica Rinnovabile per Malpensafiere».

Intanto la Giunta di Camera di Commercio Varese ha indicato Antonio Ziliotti quale vicepresidente dell’ente per il mandato 2023-2027.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore