Il Panathlon Varese torna alla scoperta di nuovi sport dedicando un’intera serata al Padel. E’ successo ieri sera, 19 aprile, durante la classica conviviale di cultura sportiva mensile organizzata nella prestigiosa location del Golf Club di Luvinate.
A presentare il nuovo fenomeno sportivo, nato nel 1962 in Messico ed esploso in Italia post pandemia, è stato Fabio Rovrena che è il patron del Magister Sport di Barasso.
Per la Provincia di Varese un vero fiore all’occhiello, visto che è stato tra i primi centri ad investire su questa disciplina. Tutto è iniziato durante la pandemia, sempre in collaborazione con il Comune, in prima linea durante la serata con il Sindaco Lorenzo Di Renzo Scolari.
L’obiettivo è stato quello di portare innovazione lanciando un nuovo sport accessibile a tutti. Una scelta vincente, confermata dai numeri e dal numero di giovani e famiglie che hanno iniziato a vivere la struttura. Ai campi outdoor si sono poi aggiunti tre campi al coperto che garantiscono il gioco nei mesi invernali. Non una nuova struttura, ma una riconversione di un vecchio campo coperto nel rispetto dell’ambiente.
Il relatore, oltre ad aver raccontato regole del gioco e storia, ha portato in sala racchette e palline che hanno permesso di toccare con mano le differenze dallo storico gioco del tennis. La serata è stata preceduta da una visita al Centro Sportivo, un'opportunità per i soci che hanno così potuto vivere un’esperienza sul campo.