/ Varese

Varese | 18 aprile 2023, 15:22

Varese, scuole: da venerdì le iscrizioni ai servizi parascolastici dell'anno 2023/24

Le iscrizioni esclusivamente online entro il 31 maggio, accedendo al portale dedicato E-civis. L'attivazione dei servizi prescuola, doposcuola e refezione è prevista in ogni plesso a partire da un numero minimo di iscrizioni

Varese, scuole: da venerdì le iscrizioni ai servizi parascolastici dell'anno 2023/24

Da venerdì 21 aprile saranno aperte le iscrizioni ai servizi parascolastici comunali per l’anno scolastico 2023/24. Le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente online entro il 31 maggio, accedendo con SPID (Identità Digitale) o CIE (Carta d'Identità Elettronica) al portale dedicato E-civis, dove sono presenti i moduli da compilare con le relative istruzioni.

L'attivazione dei servizi è prevista in ogni scuola a partire da un numero minimo di iscrizioni di 9 alunni per servizio.

Per informazioni sui servizi di prescuola, doposcuola e refezione giornaliera è possibile contattare gli uffici all'indirizzo email rette.educativi@comune.varese.it, mentre per informazioni sul servizio refezione è possibile contattare l'email riscossionerette.cdcL74@vivendaspa.it. L'iscrizione deve essere presentata o rinnovata da tutti, indipendentemente da chi lo ha fatto per l'anno precedente.

Per le scuole primarie sono presenti i moduli relativi al servizio prescuola, che prevede il servizio di accoglienza dalle ore 7:30 alle ore 8:00; il servizio di doposcuola pomeridiano, che prende il via dall’orario di termine lezioni curricolari fino alle ore 17:30; la refezione giornaliera, che prevede servizio mensa e uscita alle ore 14:15, con possibilità di scegliere tra frequenza quotidiana o saltuaria.

Infine, per le scuole dell'infanzia statali e comunali, le scuole primarie e per la scuola secondaria Vidoletti in relazione alle classi con rientri pomeridiani, è presente il modulo per la refezione scolastica curricolare.

Ulteriori dettagli sul sito del Comune di Varese. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore